* MARIANESCHI EMANUELE *

 

 

 

   

Componente della squadra dalla stagione 2013.

 

 


05/02/13 Bettolle: Prima gara e prima vittoria!!!!

Meglio di così.....


 

 

 

01/04/13 Grosseto - 2° Vittoria

 

 

 

04/04/13 Grosseto - 3° Vittoria

 

 

 

Ecco la sua storia ciclistica:

"Inizio la mia carriera all'età di 9 anni correndo per l'UC Nestor di Marsciano, società con la quale percorrerò tutte le categorie dei giovanissimi, ottenendo numerose vittorie. Ricordo che un anno ho vinto 19 gare su 21, oltre ad aggiudicarmi il campionato Italiano su strada.

Giunto nella categoria Esordienti passo alla Gualdese di Gualdo Tadino dove corro il 1° anno ed ottengo buoni risultati e qualche vittoria, mentre l'anno successivo passo alla Gubbio Ciclismo Mocaiana dove, grazie ad una squadra molto competitiva, non mancano le soddisfazioni e le vittorie.

Al secondo anno da Allievo l'UC Nestor forma una squadra nella mia categoria permettendomi di ritornare nella società del paese, dove vinco numerose corse ottenendo un 10° posto ad un campionato Italiano vinto da Pozzato su Cunego.

La categoria Juniores mi porta ad “emigrare” in toscana vista la scarsa presenza di squadre in Umbria; correrò per 2 anni con la Cipriani e Gestri di Prato, vincendo 1 gara nel primo anno e 5 in quello successivo.

Il passaggio tra i Dilettanti avviene nella stessa squadra, la Cipriani e Gestri: il 1° e il 2° anno sono durissimi e ottengo solo qualche piazzamento, nel 3° e 4° invece arrivano le vittorie e una partecipazione ad una corsa OPEN in Belgio con la Nazionale Italiana.

Alla fine del 4° anno la decisione di lasciare l'agonismo per dedicarmi al lavoro, scelta difficile in quei tempi ma presa con  grande decisione.

Dopo un anno sabbatico torno a “divertirmi” nella categorie Amatoriali.

Inizio con il GS Fattorini nel 2006 dove trascorrerò 4 bellissime stagioni ricche di vittorie e coronate dalla vittoria del Campionato Italiano nel 2007.

Nel 2010 con il Team Saccarelli Alpin vinco 7 gare e la MF La sagrantino.

Il 2011 è un anno di passaggio in cui vinco una sola gara.

Nel 2012 il passaggio al Team Hotel Rist. Peppe e Rossella Matè. Vinco 7 gare, tra cui la MF Primo Volpi.

Siamo al 2013 in forza alla Ciclistica Senese, una vittoria è già arrivata, speriamo ce ne siano ancora tante."

Se il buongiorno si vede dal mattino.....

Infatti nel corso del 2013 ha corso 38 gare ottenendo 9 Vittorie assolute, 8 (1° di cat), 7 (2° di cat), 5 (3° di cat) e 2 (5° di cat).

Si è classificato 1° nel Circuito dei Borghi.

 

 

 

 

 

2013

ha corso 25 gare ottenendo 2 Vittorie assolute, 3 (1° di cat), 2 (2° di cat), 3 (3° di cat) e 1 (4° di cat)e 2 (5° di cat).