ULTIMISSIME

Data

descrizione

28/01/24

 

PRESENTAZIONE SQUADRA 2024

Splendida festa per la presentazione della squadra 2024 svoltasi a Castelnuovo Scalo presso il locale circolo ricreativo. Oltre agli atleti che ormai fanno parte della squadra da numerosi anni si sono aggiunti altri 6 nuovi elementi che già si sono integrati nel gruppo e che faranno sicuramente parlare di se.

Un ringraziamento particolare a Giordano Cioli per aver organizzato la trasmissione televisiva che andrà in onda su Teleidea, a tutte le persone che hanno lavorato in cucina per coccolarci con le loro prelibatezze e alla fam. Tommasini che ci ha sempre mostrato affetto e vicinanza con la loro gradita presenza.

 

24/09/23

 

GP CITTA' DI MONSUMMANO TERME

 

Gara valevole per il Campionato Regionale Toscano FCI. Presenti i nostri Barluzzi, Zugarini, Mariottini, Rondini e Riganelli.

Sfortunato Marco Barluzzi che durante la fuga ha bucato e si è dovuto ritirare.

Bravi i nostri (Zugarini e Rondini hanno sfiorato la maglia di Campione Regionale arrivando secondi), mentre il risultato è stato centrato dal più maturo del gruppo Riganelli Giancarlo che si è aggiudicato l'ambita maglia.

 

Riganelli Giancarlo sul podio con la maglia di Campione Regionale Toscano

 

24/06/23

25/06/23

 

CAPODIMONTE (VT)

 

Al 31° Campionato dei Vigili del Fuoco svoltosi a Capodimonte (VT), Simone Zugarini vince la propria categoria (M3) giungendo secondo assoluto nella prova a cronometro del 24/06/23. A tale prova ha partecipato anche Giancarlo Riganelli ottenendo la seconda piazza della propria categoria (M8).

 

Il giornpo seguente, nella prova in linea, Marco Mariottini vince la propria categoria (M4) giungendo ottavo assoluto, mentre Simone Zugarini agguanta la terza posizione della propria categoria (M3) arrivando settimo assoluto.

 

 

 

 

07/05/23

 

ZUGARINI SIMONE SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO DI CRONOSCALATA

 

Al Trofeo Abate Srl - Memorial Fiorella Pellegrini - svoltasi a Salviano (LI), prova valida come campionato Italiano FCI, Simone Zugarini conquista la maglia tricolore, vincendo la propria categoria M3.

Buona prove anche di Giovanni Fortunati che conquista la terza posizione (cat M1).

 

 

29/04/23

 

ASSOLUTO DI FORTUNATI GIOVANNI

 

Finalmente. dopo tante volte che ci era andato vicinissimo, il nostro Fortunati Giovanni riesce ad ottenere la sua prima vittoria assoluta alla gara del Circuito dei Borghi Umbri svoltasi s Castiglione in Teverina.

Bravissimi anche Barluzzi Marco che si piazza al 9° posto ottenendo il 3° di categoria e Zugarini Simone 4° di categoria.

 

 

Giovanni Fortunati a braccia alzate sul traguardo

 

 

 

16/04/23

 

MEDIO FONDO POGGI DI MAREMMA (Castiglione della Pescaia)

 

Una edizione della Medio Fondo Poggi di Maremma contrassegnata dal bronzo: Giovanni Fortunati terzo assoluto, Luca Matteucci (M3) e Marco Mariottini (M4) terzi nelle loro categorie.

Bravi anche Barluzzi Marco, Fortunati Pietro e Sanna Luca Mosè.

 

Fortunati Giovanni sul podio (3° assoluto)

 

Sanna Luca che ritira i terzi premi di Matteucci e Mariottini

 

 

02/04/23

 

NUOVO ASSOLUTO DI RONDINI LEONARDO

 

Nuova vittoria del ns Rondini Leonardo alla gara svoltasi a Pian di Porto di Todi (PG) denominata ”19° Gran Premio Tuder Auto”, che così raggiunge la 54° vittoria di carriera.

Bravo anche di Riganelli Giancarlo che ottiene il 2° posto della propria categoria (M8).

Nella prima partenza ottimo piazzamento anche dei ns Zugarini Simone e Barluzzi Marco che ottengono la seconda posizione delle proprie rispettive categorie (M3 e M2).

 

arrivo vittorioso di Leonardo

 

05/03/23

 

ASSOLUTO DI RONDINI LEONARDO

 

Mentre parte della squadra era impegnata alle Strade Bianche, Leonardo Rondini andava a vincere il "Decimo Memorial Serenella Colantoni", svoltosi a Rieti.

Bravissimo Leonardo!!!!

 

Arrivo vittorioso di Leonardo (aspettando foto migliori)

 

05/03/23

 

GF STRADE BIANCHE 2023

 

Bella prestazione della squadra alla "Classica del Nord più a Sud", granfondo che ricalca il bellissimo percorso senese sul quale si sono dati battagli i professionisti il giorno prima.

Ottimo Marco Mariottini che arriva 36° assoluto ottenendo il primo posto della sua categoria (M4).

Bravo anche Francesco Salto poco più distante (62°) e 5° di categoria (M5).

Sfortunato Giovanni Fortunati che buca quando era tra i primi 20.

Determinato anche Luca Sanna che si piazza al 161° di categoria.

 

premiazione di Marco Mariottini

 

 

 

 

09/10/22

 

FESTA PER I 30 ANNI DI ATTIVITA' DELLA CICLISTICA SENESE

 

Sembra ieri, eppure sono già trascorsi 30 anni da quando 7 atleti, provenienti dall'Autosalone Senese (società ciclistica nata nel 1978 e che voleva terminare tale esperienza sportiva) fondarono la Ciclistica Senese. Era il 10 febbraio del 1992 e Barbagli Claudio, Tassi Velio, Barsotti Fabrizio, Burroni Giorgio, Fineschi Enzo, Martellini Duccio e Quercioli Avio, mossi dalla passione per il ciclismo, decisero di costituire la GS Ciclistica Senese. Non avrebbero mai pensato di poter creare una società che avrebbe avuto tanta vita e tanto successo diventando una delle realtà più importanti nello scenario del ciclismo amatoriale su strada toscano e nazionale.

Ebbene domenica abbiamo voluto festeggiare i 30 anni di attività e rievocare la storia della società sportiva, organizzando una merenda/cena a Castelnuovo Scalo con la presenza dei soci fondatori, degli atleti (passati e attuali) e dei ns sostenitori.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e anche a chi, non potendo venire personalmente, ha fatto sentire il proprio caloroso affetto.....E' stato proprio bello!!!

 

 

La festa e le maglie nella storia

 

18/09/22

 

GF GALLO NERO

 

Una splendida giornata accompagna i nostri partecipanti alla manifestazione sportiva di Radda in Chianti. Nel percorso medio di 81 chilometri si sono cimentati i ns Fortunati Giovanni, Zugarini Simnone, Mariottini Marco e Sanna Luca Mosè ottenendo ottimi risultati. Sul podio salgono Fortunati e Zugarini quali primi di categoria, e Mariottini terzo di categoria.

 

 

Fortunati primo sul podio

Podio per Zugarini (ritira il premio Fortunati)

 

04/09/22

ELENA E ANDREA SPOSI

 

Non capita tutti i giorni di assistere alla felice unione di due atleti della stessa squadra.

Ebbene noi ce li abbiamo.

Elena ed Andrea si sono voluti sposare con i colori della nostra maglia!!!! Partenza da casa in bici ed arrivo al Comune di Asciano dove hanno sugellato la loro unione in divisa!!!

Non ci sono parole....top,top,top!!!!

Ad accoglierli una marea verde....... i ragazzi della squadra in bici!!

 

 

 

 

 

21/08/22

MOIANO

 

Bella prestazione dei ns. partecipanti alla cronometro individuale svoltasi a Moiano in provincia di Perugia.

Zugarini Simone con il suo 6° posto assoluto vince la propria categoria (M3), mentre Morucci Simone, 17° assoluto, conquista il 3° di categoria M4.

Presente anche l'irriducibile Riganelli Giancarlo nella categoria M8

 

Zugarini Simone con la sua prima fan Morucci Simone sul terzo gradino del podio

 

26/06/22

 

CASTELDELCI

 

Altro podio per Zugarini Simone, arrivato 3° assoluto e 2° di cat. a 7° Memorial Stefano Magni di Casteldelci (RM). Insieme a lui Rondini Leonardo (8° assoluto nella seconda partenza) e Riganelli Giancarlo.

 

(Simone sul 2° gradino del podio)

 

 

19/06/22

 

CAMPIONATO ITALIANO STRADA FCI (Monte Urano)

 

Nella gara valevole per il campionato Italiano di Federazione il ns atleta Zugarini Simone si piazza all'ottavo posto assoluto conquistando in volata il terzo posto nella propria categoria M3

 

(Simone sul podio)

 

18/06/22

 

ALTRO ASSOLUTO DI RONDINI A PIERANTONIO (Umbertide)

 

Articolo tratto da La Nazione Umbria: "Sport, competizione e ricordo. Si è svolto sabato a Pierantonio il memorial "Giancarlo Bartolini", evento giunto quest’anno alla sua decima edizione. Cento atleti giunti da tutto il centro Italia si sono sfidati negli impianti sportivi e al cva di Pierantonio. L’evento inoltre è stato patrocinato dal comune di Umbertide che ha messo a disposizione materiale per la sistemazione del manto stradale e le risorse necessitare allo svolgimento in sicurezza. Nella giornata si sono susseguite due partenze, la prima vinta dall’atleta del gruppo sportivo Senese, Rondini Leonardo, dedicata agli atleti over 50; la seconda vinta da Riccardo Cicognola del Team Alpin del presidente Angelo Alunni dedicata a tutti gli atleti fino ai 49 anni....."

Complimenti al ns corridore che ottiene il 52° successo della sua carriera!!!

 

 

(Leonardo vittorioso in volata....e con che distacco!!)

 

06/06/22

 

GIRO DELLE MINIERE 2022

 

Concludiamo questa fantastica esperienza, che c’ha visto protagonisti in tutte le 4 prove della 23ª edizione del giro delle miniere, collezionando un posto come società.
Nella fascia A Marco Barluzzi agguanta la 9º posizione e Giovanni Fortunati (3º Ass. nella seconda prova) conquista la 5ª posizione.
Nella fascia B saliamo sul podio, con la 3ª posizione di Marco Mariottini e la 5ª di Simone Zugarini.

Bravi anche Roberto Piattelli e Luca Mosè Sanna
Un ringraziamento speciale a tutta la società S.C. Monteponi 94 per l’eccellente organizzazione e i bellissimi percorsi.
 

 

 

05/06/22

 

NUOVO ASSOLUTO DI RONDINI LEONARDO

 

Il 51° della sua carriera!!!!  Questa volta è risultato vincitore del Campionato Interregionale Marche - Abruzzo - Trofeo Roxi Bar - svoltosi a Monte San Giusto in provincia di Macerata. Vittoria ottenuta in volata.

Belle le sue parole a favore del compagno di squadra presente insieme a lui alla gara: "devo ringraziare Giancarlo Riganelli, la sua generosità in corsa mi ha commosso!!!!"

Che dire..... chapeau!!!

 

 

 

03/06/22

 

GONESSA - Giro delle Miniere

 

Dopo la prova interlocutoria di ieri nella cronometro di Villacidro (Fortunati 13° e 6° di cat, Zugarini 21° e 5° di cat, Mariottini 35° e 4° di cat, Barluzzi 44° e 8° di cat, Piattelli 78° e Sanna 90°) la squadra ha fornito una ottima prestazione nella gara di Gonessa (circuito da ripetere 4 volte per un totale di km. 78). Nel finale Fortunati cerca la fuga e riesce ad arrivare 3° assoluto (2° di cat.). Bravi anche Mariottini e Zugarini rispettivamente 10° e 11° (entrambi 2° di cat).

 

Fortunati Giovanni (3° assoluto) con il ns. Presidente Sauro

 

02/06/22

 

MARSCIANO

 

Mentre la gran parte della squadra è impegnata in Sardegna per il Giro delle Miniere, a Marsciano (PG) si è svolta la gara "il Trofeo del Presidente" organizzata dalla Marsciano Bike. Bravi i ns due atleti presenti che giungono, rispettivamente nelle due partenze di fascia, 3° di cat. (Spagliccia Gianni) e 5° di cat. (Rondini Leonardo).

 

(Spagliccia Gianni sul terzo gradino del podio)

 

30/04/22

 

CASTIGLIONE IN TEVERINA

 

Vittoria di categoria per il ns Mariottini Marco, arrivato 7° assoluto nella gara valida per il Circuito dei Borghi. Complimenti Marco, ottimo risultato!!!!

Buona prova anche degli altri nostri presenti, con Zugarini (5°), Fortunati, Colicci e Spagliccia Gianni.

 

Marco Mariottini sul podio

 

10/04/22

 

ASSOLUTO DI RONDINI LEONARDO ALLA GARA DI CIVITA CASTELLANA

 

Finalmente dopo tanti tentativi riesce ad andare in porto la 50° vittoria del ns atleta Leonardo Rondini. Un risultato cercato e sfiorato in tante occasioni. Grandissima soddisfazione per questa significativa vittoria che corona una carriera ciclistica di assoluto valore. Quinto posto di categoria anche di Gianni Spagliccia.

 

(Vittoria di Rondini)

 

 

GF DEI POGGI MAREMMANI

 

Nella stessa giornata il resto del gruppo correva a Castiglione della Pescaia, una Gf di circa 110 km. Ottimi risultati dei ns con l'8° posto di Fortunati Giovanni (2° di cat. M1), Zugarini Simone 14° ma vincitore della propria categoria (M3), Mariottini Marco 15° e 4° di cat. M4 e a seguire Salto, Barluzzi, Faltoni, Morucci, Piattelli e Sanna. La nutrita partecipazione ci ha fatto vincere anche il terzo posto di squadra.

 

(Zugarini e Fortunati con il premio per la società)

 

06/03/22

 

GF STRADE BIANCHE

 

Sfortunata partecipazione alla rinomata manifestazione che si svolge nel nostro territorio. Purtroppo in una grossa caduta avvenuta nelle prime posizioni poco prima di Sovicille, sono rimasti coinvolti tre ns atleti (Zugarini, Mariottini e Salto) i quali, fortunatamente, hanno riportato solo qualche contusione e abrasioni varie. Mariottini e Salto completeranno il lungo mentre Zugarini si dovrà ritirare per una successiva foratura. All'arrivo del corto giungono i restanti quattro con Matteuci Luca al 61° posto, e a seguire Spagliccia Gianni, Morucci Simone e Sanna Luca Mosè.

 

13/02/22

 

BOZZONE

 

Buona la partecipazione della ns squadra alla gara dell'8° Trofeo Bastone Maiano svoltasi a Bozzone (GR) con la presenza di 8 atleti. Nonostante la gara sia staat molto combattuta i nostri hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti. Brutta caduta per Fortunati Giovanni che fortunatamente ha riportato solo qualche contusione ... anche se la paura è stata tanta!!

 

 

10/02/22  

Un ringraziamento speciale alla ditta TOMMASINI di Grosseto per i telai Racing Pro2 realizzati in esclusiva per la ns squadra.

 

 

12/09/21

 

GF STRADE BIANCHE

 

Quattro ns atleti (Zugarini, Mariottini, Fortunati e Sanna) hanno partecipato alla nota manifestazione che si svolge a Siena.

Bella prova dei ns con piazzamenti di tutto rispetto (3 nei primi trenta della mediofondo).

 

Zugarini e Mariottini

bel cambio di borraccia del ns. Capitan Barbagli

Sanna

     

Fortunati, Mariorttini e Zugarini alla partenza

 

 

29/08/21

 

FONDO PRIMO VOLPI (S.Quirico)

 

Non potevamo certo mancare alla storica manifestazione ciclistica che si svolge nel ns territorio. Bellissima presenza della squadra che ha visto alla partenza ben 10 ns atleti!!

Ottimi anche i risultati ottenuti con un primo di categoria di Riganelli e Fortunati, tre secondi di Colicci, Zugarini e Piattelli, un terzo posto di Barbieri, un quarto di Morucci ed un quinto di Mariottini, Bravi anche Lucherini e Sanna.

 

  

 

18/07/21

 

GF DEL SESTRIERE

 

I nsotri Mariottini Marco e Fortunati Giovanni hanno partecipato alla gran fondo al Sestriere che prevedeva tra l'altro il passaggio al mitico Colle delle Finestre. Bella prestazione di entrambi con Marco che è riuscito ad ottenere un bel secondo posto di categoria.

 

 

11/07/21

 

FORTUNATI GIOVANNI Campione Regionale Toscano

 

Nella gara di Magliano in Toscana di km 80, svoltasi in data odierna ed aperta a tutti gli Enti, il ns Giovanni Fortunati si è aggiudicato la maglia di Campione Regionale Toiscano arrivando secondo assoluto e primo di categoria (J).

Complimenti al ns corridore che all'arrivo ha ringraziato i compagni di squadra (Mariottini Marco e Matteucci Luca) per il lavoro fatto.

Bravi tutti!!!!

 

  

Giovanni con la maglia di campione Regionale Toscano

 

07/07/21

 

Benvenuto GABRIELE CIACCI

 

Alle 03:52 è nato Gabriele, figlio dei ns. atleti Elena Barbagli e Andrea Ciacci.

Un bellissimo bimbo che sicuramente da grande vestirà la maglia della ciclistica (come già sta provando a fare la sorella Gaia Sophia di quasi 2 anni).

Congratulazioni e un forte abbraccio alla famiglia Barbagli/Ciacci per il lieto evento.

 

 

20/06/21

 

Ritrovo sul Monte Amiata

 

I più "grimpeur" della squadra si sono ritrovati per la scalata del Monte Amiata

 

Mariotti, Colicci, Matteucci, Morucci e Zugarini

 

09/06/21  

Cronometro VALLELUNGA

 

Terzo posto di categoria del ns. Simone Zugarini nella cronometro svoltasi nel circuito di Vallelunga di km.12.

Presenti anche Riganelli Giancarlo (3° di cat.) e Barbieri Mauro (4° di cat.)

Complimenti!!

 

 

16/05/21

 

Follonica

 

Seconda gara della stagione a Follonica. Partecipano Fortunati, Barluzzi e Zugarini. Arrivo in volata con buoni piazzamenti dei nostri (Fortunati 4° e Zugarini 5° di cat.)

 

 

25/04/21

 

Fucecchio - XI Trofeo Liberazione

 

Finalmente si inizia a correre (nel rispetto dei protocolli di sicurezza)!!! Prima gara del 2021, su un circuito di km. 33 da ripetere due volte. I partecipanti sono stati circa 180 e sono state effettuate due partenze. Nella prima, categorie giovani, hanno partecipato Matteucci, Mariottini e Zugarini, mentre nella seconda partenza Piattelli.

Buona prova dei nostri, cosa non facile visto l'alto numero di partecipanti e la prima gara dopo tanto tempo

 

Bici pronte per la prima gara 2021

 

10/02/21

 

La nuova PRP2 in alluminio della ditta Tommasini. 

 

Un ringraziamento speciale alla Ditta Tommasini di Grosseto per la bellissima bicicletta fatta apposta per noi con i colori della nostra squadra.

 

(Il ns. atleta Giovanni Fortunati con la nuova bici)

 

 

 

04/10/20

 

 

BURIANO

 

La voglia di pedalare è tanta ma in questo clima di restrizioni e prudenza nei comportamenti non è certo facile partecipare alle gare. Ci provano comunque quattro dei nostri a Buriano (Grosseto), in una competizione che ha visto la partenza di quasi 90 corridori. Bravi i giovani Mariottini Marco e Zugarini Simone che arrivano 22° e 24° (8° e 9° di cat M3), ma miglior cosa hanno fatto i ns "vecchietti" Coradeschi Roberto e Barbieri Mauro che giungono e della loro categoria M8.

 

Roberto Coradeschi premiato come 1° di cat M8

 

27/09/20

 

Iniziano le gare ma.....

 

è un un giorno triste, peraltro con pioggia e freddo, in quanto è venuto a mancare Guglielmo Spanò, detto Memmo, padre del ns. Presidente Sauro, grande appassionato di ciclismo, ciclista lui stesso e nostro grande tifoso.

Ci stringiamo con affetto alla famiglia porgendo le ns. più sentite condoglianze.

 

Prima gara dopo le restrizioni del Covid19 a Bozzone (Gr) per la seconda prova del Trittico Tommasini. Il brutto tempo ha scoraggiato molti (140 preiscritti, 80 i partenti) ma non i ns. Matteucci Luca che giunge 29° conquistando il 2° posto di categoria e Mariottini Marco arrivato 35° ottenendo il 7° di cat.

 

20/09/20

 

Pienza - Ritrovo ed uscita della squadra

 

Finalmente, dopo mesi di forzato ritiro a causa della pandemia Covid19, siamo riusciti a fare una pedalata tutti insieme.

La foto è emblematica: proiettati verso una nuova alba!!!!

 

 

 

11/03/20

Image

Emergenza Coronavirus - L'invito della FCI a restare a casa

 

La Federazione fa proprio l’invito rivolto dalle Istituzioni di ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari e pertanto invita tutti i propri tesserati a stare a casa ed evitare, in questo periodo, gli allenamenti all’aperto.

Consapevole della necessità di limitare, in questo momento, il più possibile i contatti delle persone, cause primaria di diffusione diffondersi dell’epidemia COVID-19, in risposta a numerose richieste su come comportarsi riguardo gli allenamenti, la Federazione Ciclistica Italiana fa proprio l’invito rivolto dalle Istituzioni di ridurre gli spostamenti a quelli strettamente necessari e pertanto invita tutti i propri tesserati a stare a casa ed evitare, in questo periodo, gli allenamenti all’aperto.

 

Restare a casa è l’unica soluzione per contenere il contagio; si suggerisce con forza di adottare questa linea di comportamento. L’attività di allenamento, sino al 3 aprile, è permessa a chi ha lo status di professionista, perché fa parte del proprio lavoro, e agli atleti di interesse olimpico. In tutti gli altri casi la Federazione invita a sospendere in questo periodo di allenamenti all’aperto. Chi può si alleni a casa con i rulli, in attesa di nuove disposizione e in attesa che la situazione si normalizzi. Al riguardo la Federazione sta studiando soluzioni per le Società e tesserati che permettano l’allenamento a casa con tutor online.

 

“E’ il momento della responsabilità – ha ricordato il presidente Di Rocco – in questa importante fase del nostro Paese devono prevalere il buonsenso e il rispetto degli altri; elementi fondamentali nel consesso civile e soprattutto nello sport. Pertanto il nostro invito e quello di restare a casa”.

In merito a diverse presunte interpretazioni della FCI del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020, diffuse via social in questi giorni, la Federazione precisa che la posizione della Federazione Ciclistica Italiana è espressa unicamente sul sito federale www.federciclismo.it.

 

22/09/19

 

CAMPIONI REGIONALI FCI MEDIO FONDO

 

I nostri Zugarini Simone e Matteucci Alessandro si sono laureati Campioni Regionali Toscani FCI Medio Fondo nella propria categoria (M3 E M2) grazie all'ottimo risultato ottenuto nella Gf. Gallo Nero svoltasi a Radda in Chianti.

Complimenti ai ns. Campioni!!

 

 

22/09/19

 

Riganelli Giancarlo vince la cronometro di Roselle

 

Al 4° Memorial Maurizio Stella, organizzato dalla Asd Gruppo Crosa Bike di Scarlino, il nostro Giancarlo che si aggiudica il primo posto della propria categoria (M8)  nella cronometro individuale di km 20 svoltasi a Roselle (GR). Complimenti al nostro giovanotto!!!

 

 

18/09/19

 

VITTORIA DI MARIOTTI SIMONE!!!!

 

Il nostro Simone Mariotti si aggiudica il Trofeo Nomadelfia vincendo la gara svoltasi a Roselle (GR)

Corsa subito veloce, disputata su un circuito da ripetersi 5 volte e con l'arrivo su una ascesa di circa 700 metri. Stante il tracciato favorevole si registrano numerosi tentativi di fuga sin dalla partenza. Al terzo giro parte la fuga decisiva di 4 atleti tra cui il nostro Simone. Il gruppo, nonostante non perda di vista i fuggitivi, non riesce a chiudere il distacco. Arrivo dei 4 in volata con Simone che riesce a staccare tutti e tagliare il traguardo per primo.

Grande soddisfazione della squadra che finalmente vede coronare l'impegno del ns atleta sempre presente nei primi posti della varie gare disputate.

Simone dedicherà la vittoria alla nuova arrivata Gaia Sophia!!

 

 

 

13/09/19

 

Benvenuta GAIA SOPHIA

 

E' con grande gioia che annunciamo l'arrivo di una nuova fan della Ciclistica Senese.

Oggi è nata Gaia Sophia, figlia dei ns. atleti Elena Barbagli e Andrea Ciacci a cui facciamo le nostre più grandi felicitazioni. Peraltro è un fatto alquanto raro che una nascita coinvolga tanti tesserati di una squadra. Gaia Sophia è infatti anche nipote del ns. Capitano Claudio Barbagli (divenuto nonno) e pronipote del ns. mitico Pompiere Vittorio Barbagli (diventato bisnonno)

 

 

Gaia Sophia è pensierosa...immaginiamo che stia già studiando come fare per superare la mamma in bicicletta!!!!

04/08/19

 

PIEGARO - Cronometro

 

Bella prestazione dei ns atleti impegnati nella gara a cronometro di Piegaro facente parte della  5° prova dei Circuito dei Borghi Umbri e della Tuscia 2019.

Tutti sul podio!!!

 

Zugarini Simone 1° Colicci Gianluca 3° Riganelli Giancarlo 3°

 

07/07/19

 

Assoluto di Rondini Leonardo ad Alviano

 

Bella gara per i ns. colori nella seconda partenza della gara di Alviano. Grazie all'impegno ed al gioco di squadra dei nostri corridori presenti (Morucci, Colicci e Ciacci), il ns. Leonardo Rondini riesce a vincere la gara.

Grande gioia e soddisfazione da parte di tutti noi

 

 

23/06/19

 

GF GRAN SASSO D'ITALIA

 

Il ns Simone Zugarini ottiene il 2° assoluto nella dura e, a suo dire, bellissima manifestazione abruzzese.

Eccolo sul podio con la sua fans amatissima fans.

 

 

dal 16 al 19/06/19

 

GIRO DELLE MINIERE 2019

 

Anche quest'anno non siamo mancati alla prestigiosa manifestazione organizzata dalla società SC Monteponi di Iglesias, il cui programma di 4 giorni prevedeva una granfondo valida per il Campionato Italiano, una cronometro e due ulteriori gare.

La nostra compagine, composta da Mariotti Simone, Ciacci Andrea, Matteucci Luca, Rossi Giulio e Piattelli Roberto si è ben comportata ottenendo diverse volte il podio e vincendo anche un premio per la società.

Un ringraziamento di cuore vanno a Luigi ed alla Luigimascia SC Monteponi che, come ogni anno, sono stati perfetti nell'organizzazione e nell'ospitalità.

Sicuramente ci rivedremo il prossimo anno!

 

Mariotti 2° alla Granfondo   Ciacci 3° alla Crono
   

Mariotti 3° alla crono Ciacci 3° a Gonessa
   
Mariotti 1° a Pabillonis Premio Società

 

 

31/03/19

 

GFNY - Granfondo di Montepulciano

 

Nella giovane manifestazione di Montepulciano, che ricalca un pò la ormai famosa Strade Bianche per la presenza nel percorso di tratti sterrati, due nostri atleti hanno avuto l'onore di poter salire sulle "botti" dedicate alle premiazioni: Coradeschi Roberto 2° nella cat M6 e Morucci Simone 3° nella cat. M4.

 

 

  

 

27/03/19

 

Trittico Tommasini 2019

 

Nell'ultima gara svoltasi a Buriano (GR) del Trittico Tommasini, il nostro Zugarini Simone ottiene la vittoria di categoria (M3) mentre Colicci Gianluca, pur arrivando secondo, si aggiudica la Vittoria finale della propria categoria M4.

Complimenti per il risultato!!!!

 

   

 

27/01/19

 

Nuova stagione sportiva 2019

 

Presentazione della squadra 2019 presso il Circolo di Castelnuovo Scalo con la consegna delle nuove maglie e pranzo sociale dopo un piccolo giro di allenamento.

 

Articolo su

 

 

 

 

 

 

 

 

02/09/18

 

CIRCUITO DEI BORGHI UMBRI 2018 - Premiazioni

 

Grande soddisfazione anche quest'anno per i colori della Ciclistica Senese per i risultati ottenuti al Circuito dei Borghi:

Hanno conquistato la maglia di leader nelle rispettive categorie sia Zugarini Simone (M2) che Colicci Gianluca (M3).

Inoltre la Ciclistica Senese si è classificata come prima squadra!!!

 

  

 

 

28/08/18

 

Barbagli Elena convocata nella Nazionale Italiana ai Mondiali che si svolgeranno a Varese

 

Grande soddisfazione per la nostra Elena che ha ottenuto la convocazione da parte della FCI per rappresentare l'Italia ai mondiali di ciclismo che si svolgeranno a Varese. Convocazione ottenuta grazie alla vittoria al Campionato Italiano di Cronometro (ad Iglesias) e alla vittoria al Campionato Italiano su Strada (a Legnano).

Un traguarda ambito e già ottenuto dal padre Claudio in passato (buon sangue non mente).

Elena si cimenterà sia nella Cronometro il 30/08 sia nella Granfondo del 02/09.

Un grosso in bocca al lupo da tutti noi!!!!

 

 

26/08/18

 

Colicci Gianluca si aggiudica il titolo di Campione Toscano Cronometro di Montagna

 

Per l'ennesima volta il ns Colicci vince il titolo regionale cat. M3 a Farnocchia, a dimostrazione che in salita non lo ferma nessuno. Complimenti Gianluca!!

 

 

26/08/18

 

Simone Zugarini vince la cronometro di Moiano

 

Bella prestazione del nostro Simone che ottiene l'assoluto nella cronometro che si è svolta a Moiano.

Eccolo sul podio con una miss d'eccezione!!!

 

 

22/07/18

 

Raduno sociale con arrivo sul Monte Amiata

 

Bella giornata passata tutti insieme a pedalare senza fretta sulle strade della splendida Val d'Orcia. Sveglia presto e partenza dei due gruppi (quello di Siena e quello di Perugia) con ritrovo a metà strada (Pienza), dove una eccezionale Silvana, proprietaria del Ristorante il Falco, che ci ha preparato un'abbondante colazione.  Poi tutti insieme in direzione Castiglione D'Orcia per iniziare la salita che ci ha portato in cima al Monte Amiata. Pranzo con le famiglie al Prato delle Macinaie.

 

 

 

24/06/18

 

LEGNANO -Barbagli Elena Campionessa Italiana Master Strada FCI

 

Un'estate italiana per la portacolori della Ciclistica Senese Elena Barbagli che, a poche settimane di distanza dal Campionato Italiano a cronometro vinto nella provincia di Iglesias, vince anche il Campionato Italiano Master Strada cat. Woman 1, svoltosi a Legnano (MI) il 23-24 giugno 2018. La gara, riservata alle categorie uomini tra 60-69 anni e donne, ha preso il via domenica mattina alle ore 8.15 su circuito pianeggiante. Gara veloce, a 42 km orari, che ha visto le donne, tra cui la nostra Elena, protagoniste di numerose azioni. A pochi km dall'arrivo il gruppo si fraziona in 2 a causa di una caduta. La vittoria assoluta va a Lucianer, mentre tra le donne vittoria assoluta della Palazzo, team Fausto Coppi, rimasta sul primo gruppo. La nostra Elena si piazza seconda assoluta tra le donne (e prima di categoria), vincendo la volata della seconda parte del gruppo. Elena può così orgogliosamente dedicare la vittoria al padre, il mitico Claudio Barbagli.

 

 

 

 

03/06/18

 

IGLESIAS - Giro delle Miniere 2° tappa

 

Nella seconda competizione di km 119 ancora risultati di grande soddisfazione:

Barbagli Elena arriva nuovamente prima della propria categoria W1 (seconda tra le donne);

Secondo posto anche per Zugarini Simone (cat M2) e Barbieri Mauro (cat M8)

 

 

 

 

GF DEL TERMINILLO

 

Nella faticosa gara di km 109 la Ns Sara Cannoni si aggiudica il terzo posto di categoria W2

 

 

02/06/18

 

IGLESIAS - Barbagli Elena Campionessa Italiana a Cronometro

 

Grandi soddisfazioni per i nostri atleti ad Iglesias impegnati oggi nella prima tappa del Giro delle Miniere, valida come Campionato Italiano a cronometro della Federazione Ciclistica Italiana: 
Simone Zugarini secondo cat M2 

Mauro Barbieri terzo cat. M7/8 (1^ M8)

Elena Barbagli 1 assoluta e campionessa Italia cat. W1

 

Elena con la maglia tricolore di Campionessa

 

13.05.18

 

Soriano del Cimino

 

Bella presenza della nostra squadra alla gara facente parte del Circuito dei Borghi. Ben 12 atleti presenti tra cui ha spiccato il primo posto di categoria di Elena Barbagli (cat.donne).

 

 

 

 

01/05/18

 

Faltoni Devid Vice Campione Nazionale Vigili del Fuoco

 

Il nostro Devid ha partecipato alla 10 Colli bolognesi, manifestazione nazionale alla quale era associato anche il Campionato Italiano di Ciclismo granfondo e mediofondo Vigili del Fuoco.

Con una ottima prestazione (70 assoluto) nel percorso lungo (km 130) si è aggiudicato il secondo posto nella specialità granfondo.

 

        

 

28/04/18

Rossi Luca vincitore del circuito Vallate Aretine 2018

 

Il nostro Luca Rossi conquista il primo posto della propria categoria al Circuito promosso dall'Aics di Arezzo. La manifestazione si è svolta su sette gare. Bravissimo Rossello, un applauso da parte di tutta la squadra.

 

 

10/03/18

 

Presentazione squadra 2018

 

Presso il Circolo di Castelnuovo Scalo, durante la cena sociale, è stata effettuata la presentazione della squadra per la stagione sportiva 2018.

Gli atleti iscritti sono: Rossi Giulio, Lucherini Alessandro, Isaia Giacomo, Matteucci Luca, Zugarini Simone, Faltoni Devid, Benocci Alessandro, Spagliccia Gianni, Colicci Gianluca, Ciacci Andrea, Morucci Simone, Rondini Leonardo, Spagliccia Sergio, Viola Massimiliano, Spennacchi Fabio, Piattelli Roberto, Rossi Luca, Ciacci Marco, Prugnoli Stefanio, Biagini Cesare, Barbieri Mauro, Riganelli Giancarlo, Mugnaini Loriano, Barbagli Elena e Cannoni Sara.

 

 

10/12/17

 

Pranzo degli auguri e gemmellaggio con la GS Polizia di Stato di Siena

 

Si è svolta a Castelnuovo Scalo il tradizionale pranzo degli auguri di fine anno. Quest'anno l'evento è stato condiviso con il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato di Siena che conta circa una trentina di corridori. La manifestazione è stata l'occasione per far familiarizzare corridori che frequentano il medesimo territorio e che spesso si ritrovano alle stesse corse.

 

In tale occasione abbiamo presentato il ns giornalino riepilogativo di quanto avvenuto nel corso del 2017 e visibile nel ns link "Stampe" oppure cliccando qui.

 

Scambio delle targhe a sugello del gemellaggio

 

26/11/17

 

 

 

Domenica 26 novembre al centro polivalente Cà Rapillo, a Spello (Pg), sono stati premiati i protagonisti del circuito 2017.

Tra i nostri abbiamo l'onore di avere:

16/09/17

 

Nuovo assoluto di Roggiolani Nicola a Sinalunga

 

Nicola ha rotto il ghiaccio e piazza un nuovo assoluto nella gara a Sinalunga. Presenti anche Rossi (3° di cat) e Bartoloni.

Nicola con il premio

 

07/09/17

 

Assoluto di Roggiolani Nicola al Trofeo dello Scalatore di Roccastrada

 

Finalmente dopo diversi secondi posti il nostro Nicola Roggiolani riesce a piazzare il suo assoluto!!! Ottima prova anche del nostro Colicci Gianluca che si piazza al 6° posto ottenendo il 3° di categoria.

 

03/09/17

 

Premiazione finale CIRCUITO DEI BORGHI UMBRI 2017

 

Con la cronometro svoltasi in data odierna a Piegaro termina il circuito composto da 5 gare promosso dall'Endas dell'omonimo paese umbro.

Anche quest'anno i colori della Ciclistica Senese sono stati protagonisti della manifestazione:

Zugarini Simone ha vinto la propria categoria M2

Colicci Gianluca e Ciacci Andrea rispettivamente 2° e 3° categoria M3

Rossi Luca ha vinto la propria categoria M5

Riganelli Giancarlo ha ottenuto il 3° posto nella propria categoria M8

Barbagli Elena ha vinto la categoria Donne

La Ciclistica Senese ha vinto la classifica delle società.

  

Zugarini Simone primo M2

Rossi Luca primo M5

Barbagli Elena prima Donne

 

 

Colicci secondo e Ciacci terzo M3

Riganelli Giancarlo terzo M8

Ciclistica Senese prima società

 

 

17/08/17

 

Colicci Gianliuca Campione Regionale Cronometro di Montagna

 

Anche quest'anno il ns. Gianluca, con una bellissima prestazione, riesce a conquistare l'ambito riconoscimento della Federazione Ciclistica Italiana.

Felicissimo dichiara:"soddisfazioni personali ma con l'aiuto e sacrifici miei e della mia famiglia". Bravo Gianluca, ricordiamo quanto sia importante l'infinita pazienza dei ns. cari che ci sopportano in questa ns. passione!!

 

 

25/06/17

 

Nuovo infortunio

 

Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare il terzo posto assoluto conquistato ieri il 24/06/17 a Ruscello da Roggiolani Nicola al suo rientro dopo l'infortunio subito che, oggi, dobbiamo registrare una nuova caduta a Ficulle da parte di Mauro Barbieri.

Il nostro campione Italiano e Regionale pare abbia riportato la frattura di diverse costole e della scapola.

Forza Maurino, guarisci presto che ti aspettiamo!!!!

 

13/06/17

 

L'ultima corsa di Vasco Spennacchi

 

Tutta la Ciclistica Senese si stringe intorno a Fabio e famiglia per la triste scomparsa del padre Vasco, famoso corridore della Val d'Orcia che ha conquistato oltre 700 vittorie e che da ragazzo si è allenato con Volpi e Bartali.

La passione per la bicicletta non lo ha mai abbandonato ed è stato in sella fino all'ultimo, a più di 80 anni.

 

 

11/06/17

 

Incoronati 6 Campioni Toscani della Federazione Ciclistica Italiana

 

La granfondo della Valle dei Fiori svoltasi a Pescia era valida per il Campionato Toscano di Fondo e mediofondo della Federazione Ciclistica Italiana. Ben 6 ns atleti hanno ottenuto l'ambito riconoscimento:

 

Rossi Luca, categoria M5 Granfondo;

Zugarini Simone, categoria M2 mediofondo;

Ciacci Andrea, catgoria M3 mediofondo;

Bartoloni Luca, categoria M6 mediofondo;

Barbieri Mauro, categoria M8 mediofondo;

Barbagli Elena, categoria W1 mediofondo.

 

Bravissima anche Sara Cannoni che pur arrivando 3' nella propria categoria non riesce a centrare il risultato!!

 

i ns. Campioni della mediofondo

 

il ns. Campione Luca Rossi per la granfondo (con la Miss!!!)

Il meritato 3' posto di Sara Cannoni

 

 

 

10/06/17

 

Assoluto di Spagliccia Sergio a Pierantonio

 

E finalmente anche il nostro Sergio è riescito a piazzare il suo assoluto dopo numerose gare con risultati brillanti. Tantissimi complimenti da tutti noi!!!

 

 

 

 

 

01/05/17

 

GF di Perugia: ASSOLUTO della ns. Elena Barbagli tra le donne

 

Sono Cristian Nardecchia ed Elena Barbagli nel lungo di 138,6 chilometri e Giordano Mattioli e Maria Pia Savoca nel corto di 104,1 chilometri i quattro vincitori della 2ª Granfondo Città di Perugia, che è partita dal bellissimo centro storico della città umbra, ricca di monumenti e palazzi di grande fascino, ed è arrivata davanti al C.V.A. della frazione di Ponte San Giovanni. Sono stati 400 gli iscritti.

 

Il podio

 

01/05/17

 

GRAN TOUR TERRE DI SIENA 2017

 

Classifica finale

 

1° classificati:

Zugarini Simone (cat.M2)

Morucci Simone (cat. M3)                                       

Rossi Luca (cat. M5)

Riganelli Giancarlo (cat. M8)

 

2° classificati

Colicci Gianluca (cat. M3)

Cambi Renzo (cat. M5)

 

3° classificata

Cannoni Sara (cat. W2)

 

Classifica a squadre: 1° classificata: ASD CICLISTICA SENESE

 

 

30/04/17

 

Barbieri Mauro Campione Italiano di Cronometro

 

Si sono svolti nel Salento i Campionati Italiani di Cronometro. Il nostro Mauro Barbieri si è laureato nuovamente Campione Italiano della propria categoria (M8). Tantissimi complimenti al nostro campione!!!

 

 

 

29/04/17

 

Debutto della nuova divisa

 

 

05/04/17

 

Infermeria piena!!!!!

 

Dopo il brutto incidente di Capitan Barbagli ancora convalescente, abbiamo Prugnoli con una rottura del Femore, Alberi con la clavicola rottae Roggiolani con clavicola e costole rotte. Adesso però basta!!!!

 

26/02/17

 

Riganelli Giancarlo vince a Misano la gara riservata alla propria categoria (SG)!!

 

Ecco il commento del figlio Simone: "Grande prestazione oggi all'autodromo di Misano, bella vittoria dopo una fuga cercata più volte contro i migliori d'Italia!!!! Sono orgoglioso come sempre, sei forte babbo!!! Te lo meritavi!!!"

E naturalmente ci associamo ai meritati complimenti!!!!!

 

 

18/02/17

 

Il nostro Rondini Leonardo vince a Bettolle

 

E' da poco iniziata la nuova stagione sportiva 2017 della Ciclistica Senese e già possiamo apprezzare il primo assoluto con il ns Rondini Leonardo. Partito in seconda fascia, quindi qualche minuto dopo quelli più giovani della prima fascia, è riuscito non solo a raggiungerli ma addirittura a piazzarsi tra i primi otto di tale gruppo, vincendo ovviamente la gara della propria fascia. Complimenti davvero per la bella prestazione che ha visto tra gli altri anche il 3° posto assoluto di Roggiolani Nicola e il 3° e 4° posto di categoria rispettivamente di Colicci Gianluca e Spagliccia Sergio.

All'arrivo Leonardo ha voluto dedicare la vittoria al ns. capitano Barbagli Claudio, ancora convalescente dopo il brutto incidente di settembre. Gran bel gesto che lo ha fatto sicuramente molto felice!!!!!

 

arrivo vittorioso di Leonardo

 

26/11/16

 

E' nato Lorenzo!!

 

Le nostre più grandi felicitazioni a Davide Sampieri e compagna per la nascita di un nuovo fan e sicuramente futuro ciclista!!!

Un abbraccione forte da tutta la squadra.

 

09/10/11

 

 

Premiazione Circuito dei Borghi Umbri

 

Si è svolta la premiazione del circuito gestito ottimamente dal Circolo Endas di Piegaro e che ci ha visto protagonisti con la seguente classifica finale:

 

Zugarini Simone: cat. M2

Colicci Gianluca: cat. M3

Cannoni Sara: cat. Donne

Rossi Luca: cat. M5

Isaia Giacomo: cat. M1

Morucci Simone: cat. M3

Ciacci Andrea: cat. M3

Ciclistica Senese: classificata

I vincitori con i ns. Zugarini Simone, Colicci Gianluca e per la Squadra il mitico Beno

 

05/10/16

 

Classifica finale del Master Club Circuito Tricolore

 

 

Ottimi risultati ottenuti dai nostri atleti nell'importante circuito che ci ha visto impegnati nelle competizioni disputatesi a Perugia, Assisi, Colli Amerini, Chianciano Terme e Recanati.

 

Percorso corto:

Categoria M2: 1° Roggiolani Nicola, 2° Zugarini Simone

Categoria M3: Ciacci Andrea, 3° Morucci Simone

Categoria M6: 1° Barbagli Claudio

Categoria M8: 1° Barbieri Mauro, 2° Riganelli Giancarlo

Categoria W1: 1° Barbagli Elena

Categoria W2: 1° Cannoni Sara

 

Percorso lungo:

Categoria M5: 2° Rossi Luca

 

La Ciclistica Senese si è classificata come 3° società

 

In prima fila Elena, Sara e Mauro

 

 

21/09/16

 

SCARLINO - Premio speciale per Claudio Barbagli

Si è svolta a Scarlino il 1° Memorial Santi Estevan organizzato dalla Maraton Bike.

Sul percorso di 70 km il ns. Roggiolani giungeva 3° assoluto (1° di cat), seguito da Colicci 6° assoluto e 2° di cat.

Pur giunti secondi come punteggio squadra (prima la Maraton Bike), la stessa società organizzatrice ha voluto consegnarci la coppa in onore di Claudio Barbagli, con l'augurio di una sua pronta guarigione.

Ringraziamo la Maraton Bike per il gentilissimo e gradito pensiero.

 

Premio speciale come prima squadra Premio per Roggiolani Nicola Premio per Colicci Gianluca

   

13/09/16

 

Brutto incidente accorso a Barbagli Claudio

 

Purtroppo il ns Capitano Claudio Barbagli è rimasto coinvolto in un brutto incidente mentre si stava allenando in bici, colpito, pare, da un'auto che nello svoltare in un incrocio non lo ha visto arrivare.

Auguriamo al ns mitico capitano una pronta guarigione sperando di poterlo rivedere nuovamente in bici presto!!

 

28/08/16

 

DUE PRIMI ASSOLUTI NELLO STESSO GIORNO!!!!

 

Il ns. Roggiolani Nicola si aggiudica a Grosseto la Gran Premio Red White arrivando primo al traguardo, mentre il ns Zugarini Simone vince la cronometro a Moiano (nella foto con una fan speciale!!!)

 

       

 

25/08/16

 

CAMPIONATI DEL MONDO UCI IN AUSTRIA

 

La nostra Elena Barbagli ha bissato il successo ottenuto lo scorso anno ai Mondiali di Ciclismo Amatoriale su Strada promossi dall'UCI e disputatisi in Austria, guadagnandosi nuovamente il prestigioso titolo di Vice Campionessa Mondiale.

Questa volta però il successo è stato vicinissimo non riuscendo per un metro a battere in volata la forte atleta polacca Marta Gogolewska.

Elena si consola comunque anche con il secondo posto ottenuto qualche giorno prima alla Radweltpokal, competizione internazionale che si è svolto sullo stesso percorso del circuito mondiale.

 

 

 

18/08/16

 

Colicci Gianluca Campione Toscano Cronometro di Montagna Fci

 

Nella cronometro individuale montagna svoltasi a Pontestazzema (LU) (Pontestazzema-Farnocchia di km. 7,5) valida per il Campionato Regionale Toscano di Federazione, il ns. Colicci Gianluca  riesce a conquistare la maglia di Campione Regionale della propria categoria (M3).

Complimenti al ns Gianluca che aggiunge questo titolo a quello già conquistato il 3 Luglio quale Campione Regionale Toscano di mediofondo.

 

 

31/07/16

 

ASSOLUTO DI ZUGARINI SIMONE

 

Alla sedicesima edizione del Memorial Rivio Boccacci  a Bevagna il nostro Simone Zugarini centra finalmente il bersaglio andando a vincere la gara. Compagno di fuga il ns Leonardo Rondini che si piazza al secondo posto.

All'arrivo Simone ringrazia Leonardo e tutta la squadra per il lavoro fatto a copertura della fuga.

 

arrivo vittorioso di Simone con dietro Leonardo.... ma gli avversari dove sono??

 

 

03/07/16

 

GF CHIANCIANO TERME incorona 6 ns. Campioni Regionali

 

La gara della città termale era valida per il Campionato Regionale Fondo e Granfondo della FCI.

Barbagli Claudio, Barbagli Elena, Roggiolani Nicola e Rondini Leonardo si sono aggiudicati la maglia per la mediofondo

Colicci Gianluca e Rossi Luca hanno vinto la maglia per la granfondo.

 

 

12/06/16

 

FONDO DELLA VALDORCIA

 

Assoluto del ns. Roggiolani Nicola che batte allo sprint il ns. Rondini Leonardo

 

Bella gara condotta dai ns. atleti che hanno coronato la manifestazione con uno sprint finale tutto fatto in casa. Nicola batte Leonardo di pochissimo mentre poco più dietro analogo sprint tra altri due nostri atleti con Zugarini (6°) che si impone su Colicci (7°). Bravi anche Barbagli Claudio e Barbagli Elena entrambi primi nelle loro rispettive categorie.

 

(lo sprint finale tra Nicola e Leonardo)

 

leggi Articolo ( Corriere di Siena del 21.06.16)

 

03/06/16

 

GIRO DELLE MINIERE (Iglesias)

 

Coppa Città di Siliqua

 

Giornata disastrosa, da dimenticare!!! Barbagli Elena e Zugarini Simone hanno bucato, mentre Sampieri Davide è stato coinvolto in una caduta (niente di grave ma ha riportato delle belle escoriazioni). Barbagli Claudio, Ciacci e Bartoloni sono stati bloccati dalla caduta. All'arrivo sono giunti solo in 4. 

 

Tale giornata ha condizionato i risultati delle due successive gare e non ci ha permesso di chiudere il Giro come sperato. L'unico ad aver vinto la propria categoria (M8) è stato l'indomito Mauro Barbieri

 

 

02/06/16

 

GIRO DELLE MINIERE (Iglesias)

 

Cronometro: Campionati Italiani

 

La manifestazione in terra sarda ci regala un Campione Italiano a cronometro (Mauro Barbieri)

 

Barbagli Elena (cat. W1)

Barbieri Mauro (cat.M8)

 

Tra gli altri spiccano i risultati di Barbagli Elena che, pur avendo fatto l'assoluto tra le donne, non ha potuto fregiarsi della maglia di Campione Italiano W1, in quanto il regolamento Fci prevede la presenza di almeno 3 partecipanti per categoria (in W1 erano in 2).....PECCATO!!!

Bella prestazione anche di Zugarini Simone (2° cat. M2) e Isaia Giacomo (3° cat. M1)

 

29/05/16

 

GF ASSISI: vittoria del ns. Nicola Roggiolani

 

Continuano le vittorie in casa della Ciclistica Senese!!!!!!

Questa volta è il nostro Nicola Roggiolani che piazza il colpo vincente nella rinomata gara umbra.

Bella prestazione anche degli altri ns. atleti  tra cui spiccano i primi di categoria di Rondini Leonardo (4° assoluto), Barbagli Claudio, Barbieri Mauro, Barbagli Elena (W1) e Cannoni Sara (W2), oltre il 2° di categoria di Zugarini e Riganelli.

 

Roggiolani vittorioso al centro e Zugarini a sinistra (2° di cat).

 

                      

Barbagli Claudio  Barbagli Elena Cannoni Sara

 

15/05/15

 

Il ns. Leonardo Rondini si aggiudica il Trofeo del Donatore di Ribolla

 

 

 

 

08/05/16

 

Granfondo della Vernaccia di San Gimignano

 

Bella prestazione dei ns atleti presenti, in particolar modo di Davide Sampieri giunto 41 assoluto e 6° di categoria e di Sara Cannoni giunta 2° tra le donne

 

 

07/05/16

 

Il ns. Nicola Roggiolani si aggiudica la gara di Montemarciano

 

01/05/15

 

Le Strade di San Francesco - Granfondo Città di Perugia

 

Ottima prestazione dei nostri atleti impegnati nella manifestazione Perugina con l'incognita meteo che alla fine ha graziato i partecipanti.

Il ns Roggiolani Nicola si è piazzato 3° assoluto vincendo la propria categoria.

Analoga vittoria di categoria di Barbagli Claudio (M6), Barbieri Mauro (M8) e Barbagli Elena (W1).

Bravi anche Riganelli Giancarlo (2° M8), Zugarini Simone (3° M3), Cannoni Sara (3° W2) e Mugnaini Loriano (5° M8)

 

Premiazione di Elena Barbagli

Premiazione di Claudio Barbagli

Premiazione di Sara Cannoni

Premiazione di Mauro Barbieri

  

  

24/04/16

 

CAMPIONATI ITALIANI MASTER STRADA FCI

 

Il nostro mitico MAURO BARBIERI si laurea Campione Italiano FCI cat. M8 ai Campionati Italiani Master Strada svoltisi alle Terme di Caracalla (Roma).

 

 

Vittoria sfiorata anche per il nostro capitan Barbagli Claudio giunto secondo nella propria categoria.

 

 

16/04/16

 

Elena Barbagli si aggiudica la maglia di leader del Giro delle Vallate Aretine 2016

 

 

20/03/16

 

Elena Barbagli si aggiudica la maglia WINTER ROAD 2016 (Grosseto)

 

 

06/03/16

 

GF STRADE BIANCHE 2016 - Vittoria sfiorata

 

(Il ns Nicola Roggiolani sul podio)

 

Quando il ns. Nicola Roggiolani ha scavalcato per primo l'aspra salita di Fontebranda eravamo quasi certi che si potesse ripetere la strabiliante vittoria dell'anno scorso. Purtroppo alla penultima curva di un sempre insidioso pavè cittadino Lazzari Silver, della Rock Racing, superava all'interno Nicola ed andava a vincere la gara. Peccato davvero perchè il nostro Roggiolani aveva veramente ben condotto la gara, recuperando insieme al suo gruppo di fuga anche uno sbaglio di strada a 20 km dall'arrivo per colpa del Direttore di Gara.

Bella prestazione anche di Simone Zugarini (vincitore della scorsa edizione) che arrivava 12° (4° di cat), di Rondini Leonardo 14° (3° di cat), Sampieri Davide 25°, Morucci Simone 35°, Spagliccia Sergio 36° (1° di cat) e tra gli altri anche Barbieri Mauro (1° di cat).

Tra le nostre donne bella prestazione di Elena Barbagli 3° assoluta e Sara Cannoni 2° di categoria.

Nel lungo si sono cimentati Colicci Gianluca e lo sfortunatissimo ma indomito Rossi Luca che dopo aver rovinato il copertone ed atteso a lungo il cambio ruota è ripartito sotto il diluvio arrivando comunque al traguardo dopo quasi 2 ore dai primi.

 

21/02/16

 

Presentazione della squadra per l'anno sportivo 2016

 

Bella partecipazione per la cerimonia di apertura dell'anno sportivo 2016 (anche se ormai le corse sono già iniziate). Dopo un giro mattutino nei dintorni di Siena (con foto in P.zza del Campo) , pranzo presso il Circolo di Castelnuovo Scalo con le leccornie sapientemente cucinate da Daniela.

 

 

 

20/02/16

 

Bettolle, nuovo ASSOLUTO: questa volta è del ns. CIACCI ANDREA

 

 

 

Periodo estremamente proficuo per i colori della nostra maglia che torna nuovamente a primeggiare a Bettolle grazie alla bella progressione in salita del nostro Ciacci Andrea.

Grande soddisfazione da parte di tutti i componenti della squadra che hanno ottimamente lavorato per questo bel successo.

Da registrare i primi di categoria di Barbagli Claudio, Barbagli Elena ed il secondo di Riganelli Giancarlo

 

06/02/16

 

Bettolle, altro ASSOLUTO: questa volta il ns. SPAGLICCIA SERGIO

 

 

 

Oltre alla vittoria di Sergio Spagliccia, rileviamo il primo posto di categoria SG di Claudio Barbagli, il secondo della categoria SGB di Barbieri ed il quarto della stessa categoria di Riganelli.

 

30/01/16

 

Bettolle: ASSOLUTO DEL NS RONDINI LEONARDO

 

Al debutto con i colori della nostra maglia Rondini Leonardo si presenta subito con un ASSOLUTO. Chi inizia bene........

Articolo tratto da l'Angolo del Pirata

 

Ciclistica Senese rimedia 3 vittorie

 

Bettolle (SI). Sono stati circa 120 atleti al via, alla prima prova del Trofeo d’Inverno. Gara veloce, corsa ad una media intorno ai 42 km/h, che vede una fuga con 15 uomini i quali andranno a disputarsi la vittoria finale. Nella strada di ritorno tra gli uomini al comando nascono i vari attacchi sempre neutralizzati, il gruppo dei quindici atleti allora si lancia in volata, dove ad avere la meglio sarà Leonardo Rondini della Ciclistica Senese, atleta di categoria Veterani, su Cristian Bisonni Bike Lab che vincerà in fascia A, seguito al terzo posto da Michele Cartocci Mc Cycling, quarto Giovanni Nucera della Cicli Gaudenzi e quinto Sergio Spagliccia della Ciclistica Senese, vincerà la categoria Gentlemen, tra i Supergentlemen vittoria di Claudio Barbagli della Ciclistica Senese.

 

 

Nutrita partecipazione da parte della nostra squadra che ha visto la presenza di ben 15 atleti.

Grande gioia da parte di tutti che festeggiano con una bella bevuta.

 

 

06/12/15

 

Pranzo di fine stagione

 

Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno contribuito alla bella riuscita del pranzo di fine stagione svoltosi a Castelnuovo Scalo, pranzo nel quale abbiamo, tra le altre cose, ripercorso quanto di bello è avvenuto nel corso della stagione sportiva 2015.

Di seguito il giornalino che potete scaricare in formato pdf.

 

23/11/15

 

Splendido riconoscimento dal Comune di Pienza

 

I ns. atleti Morucci Simone e Cappelli Giulio hanno ottenuto un bel riconoscimento da parte del Comune di residenza (clicca sull'immagine).

 

15/11/15

 

PREMIAZIONI MASTER CLUB TRICOLORE 2015

 

Si sono svolte oggi a Perugia le premiazioni del Master Club Tricolore che ha visto partecipare alcuni ns atleti alle 6 gare del circuito.

Sono stati premiati:

 

Barbagli Elena: cat G

Rossi Luca: cat D

Barbagli Claudio: cat G

Cannoni Sara: cat H

 

I vincitori del Master Club Tricolore medio fondo

 

 

04/10/15

 

CIRCUITO DEI BORGI UMBRI

 

Si è svolta a Piegaro l'ultima gara del Circuito dei Borghi Umbri, alla quale è seguita la premiazione finale dei vincitori della chermesse. La gara ha visto l'arrivo in volata tra il ns. Nicola Roggiolani e Gregory Bianchi della Saccarelli con questt'ultimo che riusciva a tagliare per primo il traguardo. Complimenti comunque a Nicola per il ragguardevole risultato e a tutti i restanti componenti della squadra che hanno ben figurato nelle rispettive categorie.

 

La premiazione finale del circuito ha visto invece uscire vincitori i nostri:

Zugarini Simone (cat. D),

Colicci Gianluca (cat.E),

Cannoni Sara (cat.donne)

 

i vincitori del Circuito dei Borghi Umbri

 

04/10/15

 

Nuova fans della Ciclistica Senese

 

Ecco Annalisa con la sua nuova maglia della squadra

 

20/09/15

 

5 Campioni Regionali Fci alla Gf di Radda

 

(foto degli scudetti vinti)

 

La Gf di Radda, valevole come prova unica per il Campionato Regionale Toscano FCI di Fondo e Medio Fondo Strada, ha incoronato ben 5 nostri atleti su 10 posti disponibili.

Hanno vinto le proprie categorie e quindi nominati Campioni Regionali:

Barbagli Elena (cat. donne W1)

Roggiolani Nicola (cat M2)

Morucci Simone (cat. M3)

Barbagli Claudio (cat. M6)

Barbieri Mauro (cat. M7)

Un risultato così crediamo sia senza precedenti nella storia del ciclismo amatoriale su strada!!!!!

 

13/09/14

 

Roggiolani risponde al ns Ciacci con un nuovo assoluto alla GF della Berardenga

 

 

Bel successo della ns squadra alla GF della Berardenga, gara disputatasi nel ns territorio e che ha visto la partenza di oltre 150 atleti. Dopo una gara condotta e gestita dai ns colori, Roggiolani la spunta nel finale dopo essersi portato in fuga insieme ad un altro corridore. Complimenti comunque a tutti i componenti della squadra per come hanno saputo interpretare la gara.

Classificati anche Barbieri Mauro e Barbagli Elena (1° di cat), Cannoni Sara (2° di cat) e Rossi Luca (5° di cat).

 

(la felicità di Nicola e del ns. Presidente Sauro Spanò)

 

12/09/15

 

Nuovo assoluto: questa volta è il ns Andrea Ciacci a vincere a Pievescola

 

Articolo tratto da L'Angolo del Pirata:

"Pievescola (SI) Si è corsa questo pomeriggio, organizzato da Asd Valdelsa 2000 Ciclismo, la gara ciclistica 42^ Sagra del Fungo di Pievescola con la collaborazione della Federaizone Ciclistica Italiana.

La gara che ha preso il via dallo Stand della Sagra alle ore 15,30 si è diretta a La Suvera, Ponte Santa Giulia, Strove, Badia a Isola, Monteriggioni, Il Ceppo, Bivio Santa Colomba, Volte Basse, Rosia, Colonna Montarrenti e ritorno a Pievescola dopo circa 55 chilometri.

Ad aggiudicarsi la competizione è stato l’atleta di categoria M3, Andrea Ciacci della Ciclistica Senese su Luca Sartori del Gs Tondi Sport che vincerà in categoria M2. Nelle altre categorie, vittoria per Andrea Zullo Olimpia Cycling Team per la ES, Giancarlo Ceccolungo del Team Bike Todis Rieti in categoria M1, Aleandro Salvini Team Bike Racing per gli M4, Fabrizio Benvenuti Asd Max Lelli tra gli M5, Caludio Barbagli della Ciclistica Senese in M6, Mauro Barbieri Ciclistica Senese per gli M7 e tra le Donne Anna Circelli Club Sportivo Campigli."

 

Siamo veramente contenti per questa affermazione di Andrea, corridore di buonissime doti che molto spesso si sacrifica per il bene della squadra.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i componenti della ns squadra che dimostrano ogni volta di correre uniti per divertirsi, entusiasmandosi per le prestazioni di ognuno e con tanta voglia di essere veri amici.

GRAZIE RAGAZZI!!

 

10/09/15

 

Altra vittoria di Nicola Roggiolani a Roccastrada

 

 

Articolo tratto da L'Angolo del Pirata:

"La gara con ritrovo davanti al comune di Roccastrada, ha preso il via con una cinquantina di atleti alle ore 16,15, inizialmente ad andatura turistica fino la località Coralli, poi il via agonistico per bivio Madonnino, Braccagni, Castellaccia, Ribolla, Bivio Montemassi, dritta del Madonnino, strada Ingegnere, Sticciano Scalo, il Terzo e salita finale a Roccastrada, con arrivo davanti al comune dopo circa 60 km. Molti scatti per tutta la competizione intenti a portar via la fuga, ma niente di rilevante. La differenza verrà fatta sulla salita finale, dove allunga Gabriele Giachi del Meeting Club insieme a Fausto Baglini del Gs Baglini Centralkimica, rientra subito su di loro Nicola Roggiolani dell'Asd Ciclistica Senese, Marcello Raffaelli dell’X-Bionic Team, Simone Soldi dell’Asd Montevettolini e Gianluca Colicci dell’Asd Ciclistica Senese.

Marcello Raffaelli si incarica di tenere alta l’andatura in salita mentre il gruppo dietro si fraziona. Giunti all’ultimo chilometro tra i sei uomini al comando Fausto Baglini si rialza e viene ripreso da Luca Sartori dell’Asd Gc Tondi Sport e Roberto Brunacci dell’Asd Team Nord Est Sbr3, mentre davanti allungano Giachi e Roggiolani lasciando Soldi, Colicci e Raffaelli ad inseguire. Giunti a 300 metri dal traguardo, Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese di categoria A2, anticipa la volata, andando ad aggiudicarsi la vittoria assoluta su Gabriele Giachi del Meeting Club, che però vincerà per la categoria A3, subito dopo alle spalle di Giachi, giungerà terzo al traguardo, Simone Soldi dell’Asd Montevettolini che, si aggiudicherà la vittoria di categoria A1, segue al quarto posto Gianluca Colicci della Ciclistica Senese

 

30/08/15

 

Nuova vittoria del ns. Roggiolani a Sinalunga

 

 

Ennesima vittoria del nostro atleta che si aggiudica la gara con una volata finale a due.

 

29/08/15

 

Un grandissimo benvenuto ad ANNALISA nuova fan della Ciclistica Senese!!

 

 

e naturalmente tutti i nostri auguri al neo babbo Simone Zugarini e a tutta la famiglia!!

 

27/08/15

 

Elena Barbagli VICE CAMPIONESSA MONDIALE!!!

 

La ns Elena è giunta seconda ai Mondiali di Ciclismo Amatoriale su Strada promossi dall'Uci che si stanno disputando in Austria, guadagnandosi così il prestigioso titolo di Vice Campionessa Mondiale ed eguagliando il titolo già conquistato qualche tempo fa dal padre Claudio.... buon sangue non mente!!!

 

 

23/08/15

 

Zugarini si conferma specialista anche della cronometro e piazza l'assoluto a Moiano

 

Bella prova del ns atleta di punta che vince la cronometro di Moiano. Piazzati anche Barbieri e Riganelli (1° e 2° nella loro categoria), e Morucci (5°)

 

 

02/08/15

 

Il nostro Roggiolani ripete l'assoluto a Sassofortino!!!

 

 

Dopo una prima parte di gara tenuta sotto il controllo degli atleti della Ciclistica Senese, quando il percorso si appresta a salire verso Roccastrada un paio di atleti provono la fuga ma il loro distacco massimo di 15" viene ben presto annullato grazie a Giulio Cappelli della Ciclistica Senese che si incarica di fare l'andatura in salita. A metà dell'ascesa Luca Sartori del Gc Tondi e successivamente Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese effettuano un paio di attacchi selezionando il gruppo. Al Gpm di Roccastrada rimangono in 6 con dietro un altro sestetto ad inseguire, poi il resto del gruppo. La fuga dei 6 uomini continuerà senza strappi fino al tratto finale che riporta a Sassofortino nel quale si evidenziano alcuni tentativi vani di anticipare la volata. Il gruppetto arriverà compatto al traguardo con la vittoria assoluta di Nicola Roggiolani della Ciclistica Senese.

 

28/06/15

 

Altro assoluto: questa volta è il ns. Roggiolani che vince a Ficulle

 

 

Ficulle(TR) : In una bellissima giornata di sole dal sapore estivo, si e' disputata a Ficulle il classico Trofeo Terrecotte Fattorini giunto alla sua tredicesima edizione.

Al via ben 130 atleti (tra cui i nostri Baglioni, Bragaglia, Costa, Ferrara, Fierli, Pagnotta, Salomone, Serpici ed Umena), provenienti da tutto il Centro Italia. La corsa e' stata caratterizzata da una fuga a 7, con Boccialoni, Contemori, Diomedi, Pesci, Ravanelli Fabrizio, Roggiolani e Spagliccia; nata dopo pochi Km, la fuga e' riuscita a mantenere ed incrementare un buon distacco, tale da garantire ai 7 di giungere ai piedi della salita finale di Ficulle. Alla fine la spuntata Roggiolani (del Team Ciclistica Senese), a cui facciamo I nostri complimenti! Dietro, nel gruppo, grande battaglia, con continui scatti e tentativi di fuga (interessante il tentativo a 3 con il nostro Pagnotta), sempre e comunque ricuciti. In virtu' di questo, il gruppo si e' presentato compatto all'inizio dell'erta finale, per poi spaccarsi in numerosi gruppie e gruppetti.

 

04/06/15

 

Giro delle Miniere (Iglesias)

 

Ben 11 atleti hanno partecipato alla manifestazione che da alcuni anni viene proposta nel bel territorio sardo delle miniere del Sulcis. I ns Cappelli, Zugarini, Ciacci, Sampieri, Isaia, Rossi, Morucci, Barbagli Claudio, Barbagli Elena, Piattelli e lo sfortunato Roggiolani (caduto alla prima gara e che si è dovuto ritirare) hanno dato il massimo per ottenere dei bei risultati.

 

 

In rilievo sicuramente Elena Barbagli che ha stravinto la propria categoria e a cui dedichiamo la foto

 

 

 

24/05/15

 

Tripletta per Simone Zugarini: altra vittoria a Narni Scalo

 

 

Terza vittoria del ns Simone Zugarini a Narni Scalo che in volata batte il gruppetto con cui aveva condotto la fuga. Fuorigioco il nostro Roggiolani che rimane vittima di una caduta, fortunatamente senza gravi conseguenze.

 

20/04/15

 

E adesso non si finisce più!! Nuova vittoria per Simone Zugarini a Pitigliano

 

 

12/04/15

 

Il ns. Cappelli Giulio vince il 2° Trofeo Bastione Garibaldi a Grosseto

 

  Arrivo vittorioso di Giulio Cappelli

 

Di seguito riportiamo l'articolo giornalistico:

"Braccagni (GR). Si è corso questa mattina il 2° Trofeo “Bastione Garibaldi”, organizzato dal Team Marathon Bike in collaborazione con Acsi Settore Ciclismo di Grosseto.

Partenza veloce con continui scatti nei primi 50 km di gara, ma la differenza viene fatta ai piedi della salita di Giuncarico, dove uno scatenato David Caroti Mobility Bike Motion, lascia il gruppo innestando un altro passo. Al Gpm di Giuncarico Caroti scollinerà con un vantaggio di una decina di secondi su un gruppo di 5 atleti; nella successiva discesa rientreranno altri atleti formando un gruppetto più numeroso. Mentre David Caroti procede la sua marcia solitaria per giungere al traguardo, dal gruppetto escono altri 3 atleti, Roberto Rosati Team Bike Ballero, Giulio Cappelli Ciclistica Senese e Piero Rinaldini Free Bikers Pedale Follonichese che, gettandosi all’inseguimento, riusciranno a riprendere l’atleta del team grossetano. La vittoria sarà contesa tra questi 4 atleti in quanto hanno accumulato un vantaggio intorno ai 30″. L’atleta più veloce sul traguardo di Braccagni sarà Giulio Cappelli della Ciclistica Senese"

 

Bravo Giulio, sei stato fantastico!!

 

22/03/15

 

Claudio Barbagli è Campione Regionale Toscano FCI Master 6

 

Il ns "Capitano" vince la propria categoria nella Gf di Lucca valida per il Campionato Regionale Toscano della Federazione Ciclistica Italiana.

E' proprio vero, il ns. Claudio non si ferma mai.....

 

       

 

15/03/15

 

Un grosso augurio di pronta guarigione al ns. atleta Andrea Caliani rimasto seriamente infortunato nella brutta caduta in volata subita ieri nella gara di Rigutino.

Dai, ti aspettiamo in sella presto!!!!!

 

08/03/15

 

ZUGARINI SIMONE vince le "Strade Bianche 2015"

 

 

Splendida vittoria del ns. Simone che entra vittorioso in Piazza del Campo dopo una gara difficile e combattuta. 105 Km di sali e scendi,  con tratti anche sterrati e con un forte vento di tramontana.

Le cronache raccontano: "Nel percorso medio, dopo i primi frazionamenti iniziali, si formano 2 gruppetti composti entrambi da 4 unità; nel primo vi sono Ivan Ostolani del Cavallino Specialized, Andrea Ornofoli della Phoneix Team Italia, Fabrizio Amerighi della Borello Comea e Simone Zugarini della Ciclistica Senese; dietro Fabio Fadini, Alessio Girelli, Marcello Raffaelli e Giulio Cappelli della Ciclistica Senese. I primi quattro fuggitivi non verranno più ripresi. Sul traguardo in Piazza del Campo trionferà l'atleta di casa della Ciclistica Senese Simone Zugarini che concluderà la prova in 3h 29'22'' vincendo anche la categoria M2...... quindicesima piazza per Giulio Cappelli della Ciclistica Senese che vincerà la categoria M4... Mauro Barbieri della Ciclistica Senese sarà il primo della categoria M7"

 

   ecco l'arrivo vittorioso in Piazza del Campo

 

20/02/15

 

Inizia una nuova stagione sportiva e noi siamo pronti!!!!

 

(clicca dentro)

 

26/10/14

 

La stagione si conclude con un bellissimo assoluto di Zugarini Simone

 

Con una fuga solitaria di 30 km il ns. Simone Zugarini si aggiudica la prima edizione di BiciRoma ROAR, Roma Ostia Andata e Ritorno: una manifestazione sportiva che ha unito circa mille ciclisti agonisti, amanti della bicicletta, appassionati e turisti.

Hanno partecipato anche Barbieri e Riganelli rispettivamente 1° e 3° della propria categoria.
 

Ecco Simone all'arrivo con dietro, distanti, il gruppo degli inseguitori

 

 

05/10/14

 

Circuito dei Borghi 2014 - Classifica finale

 

Ecco i ns. vincitori dei Circuito dei Borghi. Su 8 categorie ce ne siamo aggiudicati ben 5!!!

(in ordine da sinistra):

Barbagli Claudio cat. G

Riganelli Giancarlo cat. SG

Isaia Giacomo cat. C

Cappelli Giulio cat. E

Zugarini Simone cat. D

 

 

 

31/08/14

 

Zugarini Simone "Campione Toscano su strada Master 2"

 

 

 

11/06/14

 

Emanuele Marianeschi piazza un altro assoluto

 

4° Coppa Città di Portoscuso - Giro dei Nuraghi” – Portoscuso

 

Nella quarta tappa del Giro delle Miniere Emanuele Marianeschi prova ancora la "fuga pazza" per cercare di vincere il circuito: riesce a vincere "solo" la tappa con più di un minuto di vantaggio dal secondo, ma nella classifica generale arriva a due punti dal leader Francesco Cipolletta. Passerella in ambito femminile per Dorina Vaccaroni.

Ottima prestazione di tutti i ns partecipanti che nelle 4 gare del Giro sono più volte saliti sul gradino del podio nelle rispettive categorie (Barbieri, Ciacci, Cappelli, Zugarini, Barbagli, Isaia, Sampieri e, naturalmente, Marianeschi).

 

24/05/14

 

Seconda Tacca- Stavolta la vittoria è di Marianeschi

 

Finalmente anche Emanuele Marianeschi ha messo a segno la prima vittoria stagionale in quel di Guazzino. Geloso forse della prima vittoria del compagno di squadra Giulio Cappelli? Comunque bravissimo Emanuele e un altrettanto encomio a tutta la squadra!!!!

 

17/05/14

 

Finalmente messa la prima tacca!! CAPPELLI piazza il primo assoluto

 

Quest'anno è stata dura, un sacco di ottimi piazzamenti e molti secondi/terzi posti (con Zugarini, Marianeschi e Cappelli). Sembrava proprio una stagione stregata ed invece ecco che, finalmente, il nostro Giulio Cappelli sfodera le sue migliori doti e va a vincere l'ultima gara della corsa a tappe denominata "21 Giro della Maremma 2014" organizzata dalla Free Bikers Pedale Follonichese.

Una quattro giorni intensa dove i nostri atleti (Cappelli, Ciacci e Sampieri) hanno dato battaglia e si sono fatti ben valere. Giulio ha anche conquistato la maglia di leader della propria categoria, mentre si Sampieri che Ciacci hanno conquistato il 3° nelle rispettive categorie.

 

 

16/01/14

Pubblicato il programma sportivo provvisorio 2014

 

Cliccate su GARE

 

02/01/14

 

Articolo su MESESPORT di Dicembre 2013

 

Pubblicato un bell'articolo sulla nostra squadra. Vai al Link Stampe o clicca qui

 

13/10/13

 

Follonica/Punta Ala

Cronometro a coppie

 

Bella prova della ns squadra nell'ultima gara in programma per la stagione sportiva 2013.

Hanno partecipato alla manifestazione le coppie Zugarini/Marianeschi (2° di fascia), Morucci/Sampieri (4° di fascia), Ciacci/Spennacchi (6° di fascia) e soprattutto l'inedita coppia Isaia/Barbagli Elena nella fascia mista lui/lei.

Ebbene un particolare riconoscimento a quest'ultima coppia (soprattutto ad Elena per la sua prima partecipazione) che si è aggiudicata il primo premio.

Brava Elena, sei l'unica atleta che ha ottenuto il 100% dei risultati!!!

 

 

18/09/13

 

Gemellaggio con la  SC MONTEPONI ACD di Iglesias

Un ringraziamento alla società Monteponi per la calorosa accoglienza che ci riserva ogni anno in occasione del Giro delle Miniere e per il bell'articolo da loro pubblicato nella brochure della manifestazione.

 

Ecco inoltre il momento del gemellaggio con lo scambio delle maglie

 

 

 

15/09/13

 

ALBERI FABIO Campione Italiano medio fondo FCI

 

 

Complimenti al ns. "babbo" (così piace farsi chiamare Fabio) per l'ottimo risultato ottenuto al Campionato Italiano che si è svolto ad Iglesias. Arrivando 10 assoluto è riuscito a vincere la propria categoria (M5) aggiudicandosi il prestigioso titolo. Bravi anche gli altri compagni della spedizione sarda che hanno ottenuto piazzamenti di tutto rispetto alcuni sfiorando l'ambito titolo (Barbieri 2°, Ciacci e Mugnaini 3°, Zugarini e Barbagli 4°)

 

Oggi si correva a Castelnuovo Berardenga la Gf della Berardenga dove erano presenti altri ns 6 atleti. Tra questi il ns Marianeschi che ha mancato per un soffio la vittoria giungendo 2° assoluto. Buona prova di Cappelli (9° assoluto) ed entrambi secondi di categoria.

 

13/09/13

 

Classifiche ufficiali del MASTER TRICOLORE 2013

 

Granfondo

Cat B Simone Zugarini 1° classificato
Cat C Sauro Bucciarelli 3° classificato
 

Mediofondo

Cat A

Cannoni Duccio

Isaia Giacomo

1° classificato

3° classificato

Cat C

Davide Sampieri

Andrea Ciacci

1° classificato

4° classificato

Cat F

Mauro Barbieri

4° classificato

 

    

Ciclistica Senese si è classificata come 2° società

 

08/09/13

 

ALLERONA

 

Nona vittoria di MARIANESCHI EMANUELE

 

Splendida prova del ns campioncino che dopo una fuga di una sessantina di kilometri riesce a staccare il gruppetto di testa e giungere primo sull' erta salita di Allerona. Ottima comunque la prova di tutta la squadra che è riuscita a rintuzzare i vari attacchi e a proporsi sempre nelle prime fasi della gara. Su quattordici partecipanti ben otto sono stati i premi di categoria, cosa che ci ha consentito di vincere anche il premio come migliore squadra.

Un grazie di cuore a Elena per la buonissima crostata da lei preparata e offertaci prima e dopo la gara (oltre naturalmente al mitico pompiere).

 

12/08/13

TOUR DELL'UMBRIA

 

Fabio Alberi vince la propria categoria. Eccolo con la meritata maglia gialla

 

 

07/07/13

 

VIVA GLI SPOSI!!!!!!

 

Un grandissimo augurio ad Elisa e Simone per la loro scelta di vivere in tre (lui,lei e la bici)

 

 

30/06/13

 

Ficulle: Domenica ricca di premi!!!!!

 

 

Ficulle(TR) - Bellissima giornata di sport e divertimento a Ficulle, dove si e' disputata la decima edizione del G.S. Terrecotte Fattorini, gara ormai divenuta una classica nel panorama ciclo-amatoriale Umbro. Quest'anno la gara era anche valevole come quinta prova del Circuito Dei Borghi 2013 ENDAS.

Al via oltre cento corridori provenienti da Lazio, Umbria e Toscana. Il percorso, dopo il tratto di trasferimento fino a Fabro Scalo, prevedeva un tratto pianeggiante di una decina di Km prima di entrare in un circuito vallonato tra Toscana e Umbria da percorrere 2 volte, per poi tornare a Fabro Scalo, prima dell'ascesa finale a Ficulle.

La gara si e' animata subito, con svariati tentativi di fuga. La prima fuga importante, si e' avuta già al primo giro, sullo strappo di Cetona, dove vanno via in tre, sotto l'azione di un David Caroti della Sportiva Grosseto mattatore di giornata. Al secondo passaggio di Cetona, un gruppetto di una decina di unitaà rientra sui tre. Sul gruppetto riesce ad accodarsi a Chiusi Scalo anche Marianeschi, che in questo modo va ad infoltire la flotta degli uomini della Senese nella fuga (Colucci, Morucci e Zugarini). Tra gli uomini della fuga anche l'ex professionista e "sempre verde" Stefano Colage'. Il gruppo, dopo essersi sensibilmente avvicinato all'imbocco della pianura per Fabro Scalo, perde via via terreno, tanto che si capisce ben presto che la vittoria sarebbe stata una affair tra gli uomini del gruppetto in fuga.

Il gruppetto si presenta così con un vantaggio di oltre un minuto all'imbocco della salita finale: bastano poche centinaia di metri per assistere all'azione decisiva di Caroti e Marianeschi, ai quali si accoda anche Colage'. E' Caroti a scandire la salita con un grande passo d a cercare di scrollarsi di dosso i due avversari con diversi scatti, senza pero' riuscire nell'impresa. I tre si presentano dunque insieme all'arrivo di Ficulle, dove l'esperto e veloce Colage' riesce ad avere la meglio su uno stanco ma ancora una volta protagonista Marianeschi, e su un generoso Caroti.

 

03/06/13

 

Doppia vittoria di Emanuele Marianeschi!!! (settima stagionale)

 

mercoledi 29/05/13 e domenica 02/06/13 (Gualdo Tadino)

 

 

04/05/13

 

3° tappa del Giro d'Italia Amatori

 

Villa Pitignano - Pitignano Alta per complessivi ke 76.

Al 8° km c'è l'attacco di sette corridori tra cui il ns Ciacci Andrea. Dopo qualche km se ne aggiunge un'altro. Il gruppetto aumenta il vantaggio fino ad arrivare ad oltre 3 minuti. Al km 71 due atleti (Bennati e Calagretti) allungano e si staccano dal gruppetto dei fuggitivi. Poco dopo Bennati attaccherà nuovamente ed andrà a vincere la gara. Il ns Ciacci giungerà 8° assoluto (3° di cat.).

Il ns Marianeschi, purtroppo, è rimasto fuori dai giochi a causa della rottura di un raggio e non ha potuto lottare per la vittoria finale. Però grazie al bellissimo lavoro di Andrea Ciacci (che risparmiandosi in fuga è riuscito ad aggiudicarsi il traguardo volante della terza tappa) ha mantenuto la maglia gialla dei traguardi volanti. Questo si che si chiama lavoro di squadra!!!!

 

03/05/13

 

2° tappa del Giro d'Italia Amatori

 

Splendida vittoria di Marianeschi (5° stagionale)

 

 

 

 

Partenza e arrivo a Villa Pitigliano con circuito di km 20 da ripetere 4 volte.

Numerosi i tentativi di fuga durante la gara ma senza esito. Il ns Marianeschi si aggiudica nuovamente il Traguardo Volante posto in località Ponte Pattoli e conserva quindi la maglia gialla. A poche centinaia di metri dall'arrivo Marianeschi parte con una splendida progressione e nessuno alle sue spalle riuscirà a superarlo. Bellissima vittoria del ns campione!!!

 

02/05/13

 

1° tappa del Giro d'Italia Amatori

 

Partenza da Deruta con percorso di circa 75 km ed arrivo sempre a Deruta. Partenti n.119 corridori. Tra le ns file abbiamo: Marianeschi, Zugarini, Cappelli, Morucci, Ciacci, Barbagli, Riganelli, Sampieri, Barbieri.

Al km 11,5 prima fuga di Marianeschi ma dopo qualche kilometro verrà ripreso . Al km 46 un violento temporale si abbatte sui corridori. All'inizio della salita che porta al GPM (km 48) nuovo attacco di sette corridori tra cui il ns Marianeschi. Questa volta la fuga è buona e i sette arriveranno al traguardo insieme. Nello sprint finale il ns Marianeschi giungerà 4° assoluto. Il ns corridore si aggiudica peraltro la maglia gialla dei Traguardi Volanti.

Purtroppo nel secondo gruppo il ns Barbagli, mentre stava lottando per la seconda posizione, cade in discesa a sei km dall'arrivo a causa della strada bagnata e subisce la frattura composta del bacino.

Siamo veramente dispiaciuti per l'accaduto, ma consapevoli che il ns Capitano troverà come sempre la forza e lo spirito per ripartire quanto prima alla grande....... Non per nulla è il ns Capitano!!! Dai Claudio, ti aspettiamo.

 

06/04/13

 

Incredibile!!! Altra vittoria di Marianeschi (4°)!!!

 

E chi lo ferma piu!!!!

In attesa di notizie ci piace pubblicare quanto dichiarato dal ns atlteta:

"Oggi come in tutte le gare disputate tutti hanno dato il loro contributo e le vittorie ottenute sono frutto di un gruppo unito e sereno. Sono sicuro che quando anche gli altri saranno in forma saranno li a giocarsi le corse ed io sarò contentissimo di aiutarli!"

 

Grazie Emanuele, per le belle parole!!! Per noi è bello ed importante ottenere dei risultati in campo, ma è ancora più importante essere gruppo e fare le cose insieme divertendosi!!!

 

Sono stati pubblicati due articoli che si trovano nell'apposito link STAMPA

 

04/04/13

 

3° Vittoria di Emanuele Marianeschi

 

Grosseto - 2° prova trittico Tommasini

 

 

Come nel Trofeo Landi, anche il Trittico D’Oro Tommasini si deve inchinare a Emanuele Marianeschi della Ciclistica Senese. Un verdetto senza ma e senza se, perché con un Emanuele in queste condizioni non c'è nulla da fare. Troppo schiacciante la sua vittoria odierna per lasciare spazio a rimorsi o altre considerazioni di come poteva mettersi la corsa. La gara che prevedeva 12 giri sotto l’abitato di Buriano e Vetulonia, ha preso il via con ancora vivissima la tragica morte del grande “Nencio” come si chiamava noi dalle nostre parti. Tornando alla gara, dopo il via ed un pò di scatti ecco la sortita di Luciano Borzi che poco dopo viene ripreso dal compagno di squadra Adriano Nocciolini e da Nacci Giuseppe Claudio. Un po’ di chilometri, ed ecco il primo pezzo di bravura del vincitore che da solo e controvento riesce a riprendere con una facilità disarmante i tre al comando per restare con loro sino al penultimo giro; poi uno scatto repentino e per i tre fine delle trasmissioni. Ed eccolo al traguardo a braccia alzate, la fotocopia dell’arrivo del Trofeo Landi del giorno di pasquetta. Ora appuntamento alla terza tappa di giovedì 11 aprile che sancirà il vincitore di questo Trittico 2013. La classifica a punti la guida Mirco Balducci.

Bella prova anche del Capitan Barbagli 14° assoluto e dei compagni Riganelli, Ciacci, Zugarini, Cappelli e Morucci.

 

01/04/13  

2° Vittoria di Emanuele Marianeschi

 

Grosseto - Trofeo Landi

 

 

Riportiamo uno stralcio del primo articolo pubblicato:

Uno straordinario Emanuele Marianeschi della Ciclistica Senese, si aggiudica alla grande il “Trofeo Landi”. E’ questo il verdetto della classicissima gara ciclistica grossetana giunta alla sua 36° edizione.

Era giusto ripartire dopo la drammatica morte di Andrea Nencini, e noi siamo ripartiti, ancora molto frastornati, ma siamo ripartiti. Con un Marianeschi di questa portata sarebbe stata dura anche per te grande Nencio, ma sicuramente sarebbe stata un’altra corsa.

Il ciclista perugino che oggi è sembrato di un’altra categoria, si è sbarazzato nella volata finale senza storia, dell’unico che gli era rimasto incollato alle ruote, il bravissimo Cristian Balestri. Brutta caduta nel finale di Marco Saletti, che ha mandato per le terre anche altri corridori.

 

Altre cadute durante la corsa in cui sono rimasti coinvolti Simone Morucci e Duccio Cannoni.

Da ricordare il bel lavoro della squadra che è subito entrata nella prima fuga utile. Nei 5 in fuga c'erano i ns. Zugarini, Morucci e Marianeschi. Questo ha consentito ad Emanuele di non spremersi troppo ed arrivare un pò più fresco nel finale.

Bravi ragazzi!!! Bellissimo lavoro....

 

11/03/13

Trofeo Marisa (Grosseto):  Morucci ci prova..


La gara è stata caratterizzata da una lunga fuga partita subito dopo il via, dove c'era anche il ns Morucci. Purtroppo ad 1,5 km dall'arrivo i fuggitivi venivano ripresi dal gruppo, nonostante l'ottimo lavoro di contenimento di Ciacci e Sampieri.
 

10/03/13

 

Esserci è libertà di poter esprimere se stessi e condividersi

 

L'associazione "Amicidinik" (una onlus da noi direttamente conosciuta) ci gira una bellissima email di Luca, un ragazzo sfortunato ma con una grandissima passione: il ciclismo.

Riportiamo questo messaggio così come ricevuto:

"Pur essendo da 18 anni in carrozzina, non ho smesso mai di essere ciclista. La mia lesione midollare si è prodotta durante una gara di ciclismo, travolto da un’auto, dopo 17 anni di carriera agonistica, ma ciò non mi ha impedito di continuare ad essere me stesso ed abbracciare la vita. Avere l’opportunità di vivere e di arricchire la nostra traccia di vita per se e per gli altri è il regalo più prezioso di cui disponiamo. Lo sport è uno strumento di vita fantastico per apprezzare il nostro esserci, il nostro stare insieme agli altri, liberi e sereni, pur nei limiti e nelle difficoltà, facendo tirar fuori il meglio delle proprie energie. Alimentare il sorriso, questa grande opportunità di vita, è poi, alla fine, lo sport più bello che possiamo praticare".

 

05/03/13

 

Trittico Tommasini

 

A seguito delle avverse condizioni meteo previste per la giornata di domani 6 marzo, la gara di ciclismo denominata 1^ Prova Trittico d’Oro Cicli Tommasini è stata rinviata al giorno 27 marzo 2013 sempre con partenza ed arrivo dalla località Bozzone di Buriano (GR).

 

28/02/13

 

Devid Faltoni è diventato "babbo"!!!

 

Congratulazioni ai novelli genitori e soprattutto un delicatissimo abbraccio di benvenuto alla ns nuova fan Cristina, già appassionata di ciclismo!!!

 

 

17/02/13

Gara a Castiglion del Lago

 

Bella presenza, non c'è che dire!!

Al via c'erano: Marianeschi, Barbieri, Riganelli, Zugarini, Faltoni, Colicci, Sampieri, Spennacchi, Morucci, Ciacci e come spettatori Barbagli, Pompiere, Isaia e Barbagli Elena.

Siamo in attesa dei risultati definitivi. Le uniche certezze sono il 3° posto assoluto di Marianeschi (1° di cat), il 12° assoluto di Zugarini e il 14° di Colicci.

 

 

09/02/13

Vittoria di Marianeschi!!!

 

 

Buona la prima!!! Non poteva iniziare meglio la stagione della ns. squadra. Alla prima gara, a Bettolle (1° tappa del Giro delle 2 province Siena e Arezzo),  Emanuele Marianeschi ha piazzato il primo assoluto. Bellissima prova e grande gioia di tutti noi!!

Oltre a Emanuele erano presenti: Ciacci Andrea (20° della prima fascia), Barbieri Mauro 2° cat SG e Riganelli Giancarlo 3° cat SG.

Ecco il resoconto direttamente dal vincitore:

"Siamo partiti in circa un centinaio. Il tracciato, prevalentemente pianeggiante, presentava uno strappo di circa 2 Km nella parte centrale della gara. La corsa risulta nervosa sin dai primi kilometri anche se la fuga buona avviene ai piede della salitella di metà gara. Qui scattiamo in 6 (Roggiolani Calagretti Team Saccarelli, Castagnoli Team Bicimania Terni e due atleti che non conosco). Collaboriamo fino a 10 km dall'arrivo quando Calagretti e Roggiolani, sfruttando la superiorità numerica, cercano di allungare alternando scatti continui che vengo chiusi tempestivamente. Nel finale prendo in testa lo strappo finale dell'arrivo e faccio la mia progressione, Roggiolani cerca di resistere ma demorde negli ultimi 100 metri. Arriviamo tutti sfilati, poi il gruppo."

 

Il giorno dopo (domenica 10/02) sempre a Bettolle (per la 2° tappa del Giro delle 2 province di Siena e Arezzo), Zugarini Simone ottiene un lodevole 4° assoluto, seguito da Faltoni Devid (15° della 1° fascia) e l'indomito Riganelli Giancarlo 2° di cat SG.

 

02/02/13

Inserito il del programma sportivo 2013

Lo trovate sul link "GARE"

15/10/12

Articolo

 

In merito alla festa del 20° è stato pubblicato un bel articolo sul corriere di Siena.

per visualizzarlo vedere il link "STAMPA" o cliccare qui

 

14/10/12

 

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato all'evento.

E' stata veramente una bella festa nella quale ci siamo ritrovati tutti, vecchi e nuovi, a rivivere i bellissimi momenti passati insieme.

 

 

08/10/12

 

Circuito dei Borghi Trasimeno Orvietano

Classifica finale

 

Con l'ultima gara svoltasi a Piegaro il 07/10/12 si è conclusa la manifestazione del Circuito dei Borghi, che ci ha visto presenti con alcuni ns. atleti consentendoci di ottenere il posto nella classifica delle società partecipanti.

La classifica finale per atleta invece vede:

Zugarini Simone  nella categoria C

Colicci  Gianluca:     nella categoria D

Morucci Simone:     4° nella categoria D

Faltoni  Devid:       3° nella categoria D

Barbieri  Mauro:     2° nella categoria S/G

 

Complimenti a tutti quanti per gli ottimi risultati conseguiti!!!!

 

08/10/12

 

Trofeo dello Scalatore Endas

 

Zugarini Simone (cat.C) e Barbieri Mauro (cat. SG) hanno vinto le rispettive categorie del "Trofeo dello Scalatore Endas" circuito composto da 3 cronoscalate:

 

12 maggio di Allerona dove Zugarini arrivò 2° ass. e 1° di cat e Berbieri 2° di cat;

8 Luglio cronoscalata del Tic-Tac di Villalba dove Zugarini arrivò 1° ass. e Barbieri 1° di cat.;

5 agosto cronoscalata di Monte Arale dove Zugarini arrivò 9° assoluto e 2° di categoria e Barbieri 2° di categoria.

 

16/09/12

 

Fondo della Berardenga

 

Bellissima presenza della ns. squadra che, con la partecipazione di ben 15 atleti, viene premiata quale terza squadra più numerosa. Ottimi anche i risultati di alcuni di noi che ottengono piazzamenti di rilievo (Cappelli, Zugarini, Alberi oltre ai premiati Barbagli e Barbieri).

 

22/08/12

 

Torrita di Siena: alcune testimonianze della gara del 22/08/12

 

Alberi:Fuga in 5 controvento a 45 km all’ora. Poi ci hanno ripreso una decina di corridori e tre si sono avvantaggiati a 5 dall’arrivo. All’ultimo km. sono partito e curva contro curva a tutta ho incontrato la macchina della giuria nel mezzo e nonostante i "berci" non si sono scansati. L’ho sorpassata da destra e per poco non battevo nello sportello. Sono ripartito quasi da fermo e sono rientrato sotto una della mia categoria  ma mi ha battuto in volata. Il gruppetto è arrivato staccato di 10 metri. Temperatura 41 gradi

Colicci: ieri caldo assurdo, smorzato dall'acqua fresca data da Claudio e padre (alias Pompiere). Ero andato in fuga quando ad un certo punto "puff" esce il copertoncino dal cerchio della ruota anteriore. Cambio poco dopo la ruota e con grande fatica riesco a rientrare in gruppo. Dopo continui scatti a meno 4 km dall'arrivo parto, avanti saranno una dozzina, guadagno ma a meno 200 mi riprendono e finisco con l'umore a terra e non solo...

Per la cronaca: Alberi giunge 5 assoluto e 2° di cat, mentre Colicci 25° e 16 di cat. Erano presenti anche Ciacci e Faltoni

 

13/08/12

 

Resoconto del Giro dell'Umbria di Colicci Gianluca

Le quattro tappe previste per la competizione (dal 9 al 12 agosto) hanno visto la partecipazione del ns Colicci che alla fine ha concluso la kermesse piazzandosi al 7° posto di categoria e 12° assoluto. Difficile ottenere miglior piazzamento visto l'elevato valore degli atleti partecipanti.

 

08/07/12

 

Assoluto di Zugarini Simone

 

Splendida vittoria di Simone nella cronoscalata di Allerona. I 7 km. della salita sono stati "fumati" in 15 minuti e 26 secondi, mezzo minuto meno dello scorso anno. Bella prova anche di Morucci (4° assoluto e 1° di cat) e di Barbieri (1° di cat.). Praticamente tutti primi!!

 

04/07/12

 

Vittoria con dedica di Barabesi

 

Un grossissimo ringraziamento a Mattia Barabesi, ciclista e amico di Serre di Rapolano, atleta della squadra dilettantistica Hopplà, per averci dedicato la vittoria del Trofeo Città di Malmantile.

 

17/06/12

 

Assoluto di Colicci ad Asciano!!!!

Dopo tanti piazzamenti e ottime prestazioni arriva, finalmente, la vittoria anche per il ns. Colicci.

Ecco la sua cronaca: partenza veloce e primo attacco sulla salita del Pecorile dove rimaniamo in testa in dieci. Nel tornante più duro della salita provo ad attaccare e guadagno subito diversi metri. Vedo lo Spagliccia (ns ex atleta) che prova ad inseguirmi e mi si accoda alla ruota per circa 200 metri ma dopo un pò si stacca. Mi raggiunge un altro atleta ed andiamo avanti insieme per un paio di km anche se non mi da mai un cambio. All'ingresso del paese, prima dell'arrivo, provo a prendere la salita a tutta e riesco a staccarlo di 200 metri e vinco.... e so' contentoooooooo!!

Bravo Gianluca, grande prova!!! Siamo tutti estremamente contenti per questa tua vittoria. Ora che hai rotto  il ghiaccio....continua così!!!!

12/06/12

Premiazione per Girardengo

 

Pubblichiamo l'invito inviatoci dal ns. amico giornalista Giordano Cioli:

 

"Carissimi amici,

siete tutti invitati alla premiazione dell'ex professionista Bernardini Girardengo di Abbadia di Montepulciano. La manifestazione si svolgerà domenica 17 giugno alle ore 16.00 presso il centro Civico di Abbadia di Montepulciano. Saranno presenti tutti gli ex professionisti della zona, il Sindaco di Montepulciano, e varie personalità pubbliche della zona. Per l'occasione Andrea Bartali, figlio di Gino, presenterà il suo primo libro su suo padre....

Tutti coloro che desiderano prenotare il libro lo possono fare anche via email al mio indirizzo. A tutte le squadre, i vari rappresentanti, il giorno della premiazione si facciano presenti agli organizzatori per confermare la loro presenza.

Chi desidera avere il libro, ma non può venire alla manifestazione può ugualmente prenotarlo e noi organizzatori facciamo fare l'autografo dall'autore per voi e ve lo consegnamo in breve tempo....

In attesa, vi inviamo i nostri più calorosi saluti a presto Giordano Cioli"

L'email di Giordano è: gcioli@libero.it

 

09/06/12

 

Assoluto di Zugarini

 

Stavolta Simone batte tutti...anche i Carabinieri. Grande gara del ns condottiero che è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria dopo aver condotto una fuga a tre.  Da quanto andava forte non è riuscito a  frenare in tempo dopo l'arrivo andando a sbattere lievemente contro l'auto dei carabinieri. Proprio un bell'arrivo col botto!!! Bel lavoro della squadra che, dietro, è riuscita a stoppare tutte le fughe.

A fine gara Simone dirà: ringrazio i compagni di squadra per l'aiuto che mi hanno dato  chiudendo tutti i tentativi del gruppo di rientrare sulla fuga e la società per la bellissima trasferta in Sardegna!!

E noi replichiamo: grazie Simone per l'affetto dimostrato e la serietà che ti ha sempre contraddistinto. E' un piacere averti con noi (tie!!!)

 

03/06/12

Giro delle Miniere (2° giorno)

 

Circuito di 5 giri. Dopo il primo giro parte una fuga con 4 atleti tra cui il ns. Zugarini. Verranno ripresi all'inizio dell'ultimo giro da un gruppetto di 15 dove c'erano i nostri Cappelli ed Alberi. Nel finale Cappelli prova ad avvantaggiarsi ma arriva "soltanto" 4° assoluto. Dietro Zugarini vince la volata lanciato da Alberi e Barbagli. Tutti i ns atleti si classificano nelle prime 5 posizioni della propria categoria.

 

02/06/12

Articolo su Granfondo

 

La nota rivista del settore (ediz. giugno 2012), nel descrivere la gf di Chianciano svoltasi il 25/04/12 pubblica una foto con la ns. maglia verde in prima posizione (ns. Cappelli giunto 3° assoluto). vedi "Stampe" o clicca qui.

 

02/06/12

Gf Giro delle Miniere

 

La prima giornata della competizione sarda ha debuttato con una gf di km 119.  La gara è stata caratterizzata da una fuga di una decina di corridori tra cui i ns. Zugarini e Morucci. A 20 kilometri dall'arrivo però sono stati ripresi dal gruppo dal quale ripartiva una nuova fuga con dentro il ns. Cappelli che alla fine giungeva 5° assoluto e 3° di cat. con dietro Alberi 8° assoluto e 1° di cat. Bene tutti i componenti della squadra per il buon lavoro fatto.

 

30/05/12

Giro delle Miniere (Iglesias)

 

I ns. magnifici otto si apprestano a partire per la nuova avventura che li porterà in Sardegna a disputare l'ormai consueta competizione isolana. Saranno 3 giorni di intense gare. Un grosso augurio ai partecipanti: Cappelli, Zugarini, Caliani, Morucci, Alberi, Barbagli, Ciacci e Piattelli. Al seguito il mitico Pompiere, Spanò e Mugnaini.

 

29/05/12

Grave incidente a Claudio Mercati

 

Abbiamo appena saputo che un ns ex atleta ha subito un incidente in bicicletta piuttosto serio. Ci dicono che sia ricoverato in ospedale con varie lesioni e trauma cranico. Un grosso augurio di pronta guarigione da parte di tutti i componenti la squadra.

 

20/05/12

GF di Porsenna (Chiusi)

 

Un'altra competizione dove la Ciclistica Senese ha partecipato con un numero alto di atleti (13) che è valso il quinto posto nella classifiche a squadra. La gara è stata caratterizzata da una fuga iniziale di alcuni atleti, tra cui il ns. Morucci, che è riuscito ad arrivare 14° assoluto (purtroppo per lui erano quasi tutti della sua categoria e si è piazzato 8°). Ottima prova di Alberi che giungendo 30° ha ottenuto il 2° posto di categoria. Premiato anche Barbieri giunto 3° di categoria. Purtroppo dobbiamo registrare la caduta di Isaia (per fortuna solo qualche escoriazione) che ha dovuto abbandonare la corsa. Peccato perché stava andando molto bene.

 

25/04/12

GF di Chianciano Terme

 

Grande partecipazione della ns squadra alla manifestazione termale. Ben 13 atleti (anche se uno disperso). Sbalorditivo Cappelli che arriva 3° assoluto vincendo la propria categoria. Bella prova anche di Zugarini (14 assoluto e 4 di cat), Faltoni (27 assoluto e 7 di cat) e Alberi (5° di cat). A ruota Morucci, Spennacchi, Barbagli, Cannoni, D'abrosca, Caliani, Isaia (alla sua prima gara) e Piattelli. Disperso Pasquinuzzi che non troviamo in classifica (eppure è stato anche "taggato". Attendiamo esito verifiche).

Bucciarelli invece, impegnato nel Circuito del Cuore, ha disputato il Giro del Valdarno.

 

21/04/12

 

MONTE SAN SAVINO: 7° Tappa delle Vallate Aretine
 

Un altro fine settimana vincente per la Ciclistica Senese: Fabio Alberi 1° di Categoria, 8° assoluto! Claudio Barbagli 5° di categoria, 22° assoluto... e guardate che premio!!

Sfortunato invece Mauro Barbieri che ad un giro dalla fine una staffetta gli ha fatto sbagliare strada togliendogli la vittoria di categoria. Buona prestazione anche di Fabio Spennacchi che è arrivato con il gruppo dei migliori. Presenti anche Carlo D'Abrosca e Andrea Caliani, quest'ultimo rientrato in gara dopo un periodo di malattia.

 

04/04/12

 

Trittico Tommasini

 

Purtroppo il ns. Cappelli non riesce a centrare la vittoria del torneo arrivando "soltanto" 4° assoluto alla terza ed ultima gara. Tantissimi complimenti comunque da parte di tutti noi per l'eccezionale prestazione effettuata. Alla gara hanno partecipato anche Zugarini e Alberi (che ha tentato una fuga non andata a buon fine).

 

Giulio Cappelli premiato da Valfrido (della ditta Tommasini di Grosseto)

 

26/03/12

 

Articolo su Mese Sport

La menzionata rivista ha pubblicato un bell'articolo sulla ns squadra.

Cliccate qui oppure andate al link "Stampa".

 

21/03/12

 

Seconda prova del Trittico Tommasini

 

Giulio Cappelli quasi si ripete. Giunge secondo assoluto nella seconda prova del Trittico Tommasini. Stavolta Passuello, giunto 2° nella prima prova, soffia la vittoria al ns atleta. Adesso si giocheranno la bella nella terza ed ultima prova.

Alla gara erano presenti anche Zugarini (5° di cat), Morucci, Colicci, Alberi, Barbieri (4° di cat), Caliani (che,tamponato, è giunto a piedi all'arrivo con il cambio rotto), D'Abrosca e Barbagli.

 

Cappelli alla premiazione

 

07/03/12

Primo assoluto: CAPPELLI GIULIO!!!

 

Nella prima gara del Trittico Tommasini a Grosseto il ns. Cappelli vince la corsa. Grande soddisfazione di tutta la squadre anche per aver ottenuto la vittoria proprio nella gara dedicata al ns fornitore di biciclette!!! Insieme a lui c'erano Morucci, Zugarini, Barbagli e Caliani.

Pubblicato un articolo su "Stampe".

 

3-4/03/12

 

Gare del Weekend

 

Sabato 3 marzo a Bettolle:

il "vecchietto" Barbieri impossibilitato dal poter correre domenica 4 marzo si è "gettato" tra i 180 partenti di Lelù ottenendo un ottimo 2° di categoria in una gara di 70 km corsa a 40 di media in 1h45'.

 

Domenica 4 Marzo a Grosseto:

trofeo Marisa Rocchi km 60 media 41 km/h per la Ciclistica Senese in gara Cappelli, Colicci, Morucci, Faltoni, Zugarini.

Buona condotta di gara di tutti i componenti della squadra che nelle fasi iniziali tengono sotto controllo tutte le fughe inserendo almeno un atleta in ogni scatto. Nella fase centrale della gara prova ad andare in fuga Zugarini con altri due uomini ed in circa 20 km riescono a guadagnare quasi un minuto. Il gruppo però, sullo scollinamento della salita che porta a Campagnatico, riesce a rientrare sul nostro atleta. Restano circa 40 corridori in testa alla gara che procede a 50 all'ora fino all'arrivo. In questa fase provano ad evadere con qualche scatto, prima Faltoni poi Zugarini e infine Morucci.  Ma ogni tentativo è vano e si giunge all'arrivo con un volatone dove nessuno dei nostri riesce ad ottenere un piazzamento rilevanti. Resta comunque una bella gara corsa dai nostri corridori che iniziano a mostrare quelle che saranno le potenzialità esprimibili quando arriverà lo stato di forma ottimale.

 

20/02/12

Ritrovo per la "Ciclistica Day"

 

Riproviamo ad organizzare il ritrovo annullato il 12/02.12. Tutto come da programma consegnato. Quindi appuntamento domenica 26/02/12 ore 9,00 c/o il Circolo Casetta.

 

19/02/12

Castiglione del Lago

1° prova del Circuito dei Borghi Trasimeno Orvietano

 

"Sego la Bicicletta e cambio sport!!!!!" questa è stata l'espressione di Zugarini dopo aver saputo che nell'ordine di arrivo ufficiale è stato preceduto dal compagno di squadra Barbieri.
A parte gli scherzi, domenica si è disputata una corsa non adattissima alle qualità della nostra squadra, sia per le cattive condizioni atmosferiche che per le precarie condizioni fisiche un pò di tutti (chi reduce da influenza, chi non si è potuto allenare per colpa della neve ecc). Da sottolineare la bella prestazione di Faltoni Devid che riesce ad inserirsi bene nella fuga dei 15 che caratterizzerà la gara. Dietro, nel gruppo gli altri (Cappelli, Barbieri, Zugarini, Morucci) controllano. Buon secondo posto di categoria di Barbieri.
Colicci bloccato nella seconda parte del gruppo che si è fermato a causa di una caduta-
 

30/01/12

Premiazioni Circuito degli Italici 2011

 

Caliani, sul palco, premiato 5° di categoria

 

29/01/12

A Velletri la prima vittoria di categoria!!

 

Presenti al via Zugarini e Faltoni. Gara in linea su un circuito di 17 km da ripetersi 4 volte, per un tot. di 60km (agonistici), percorsi in 1h20' alla media oltre 40 km/h. Faltoni (il nuovo acquisto alla sua prima corsa con la maglia della Ciclistica Senese) si mette subito in evidenza disputando una corsa sempre all'attacco. Nel finale entrambi i nostri corridori riescono ad entrare nella fuga che sfugge al gruppo principale. Zugarini Simone si piazza 7° assoluto e 1° di categoria mentre Faltoni 11° assoluto e 6° di categoria.

 

26/01/12

Pronti Attenti via....è iniziata la stagione agonistica della ciclistica senese!!!!!!

 

Mercoledì 25 gennaio a Bozzone di Grosseto (gara organizzata dall'Uisp di Grosseto). Al via Zugarini Simone e Morucci Simone, che hanno percorso i 55 km della corsa in 1h19' alla media di 40 km/h. Zugarini 5° assoluto e 2° della prima fascia, Morucci (che non è entrato nella fuga di Zugarini per evitare di vanificarla portandosi altri atleti dietro) 15° assoluto e 5° della prima fascia.

Che dire....si inizia proprio bene!!!!

 

13/01/12

Ritrovo per la "Ciclistica Day"

 

Domenica 12/02/12 ore 9,30 c/o il Circolo Arci della Casetta, come da programma consegnato.

 

06/12/11

Premiazioni al Brevetto Toscano

 

Ecco a voi una simpatica foto di Sauro Bucciarelli durante la premiazione del Brevetto Toscano (3° di cat.)

 

 

05/12/11 E' stata pubblicata nel link "Gare" una bozza, naturalmente incompleta, del calendario 2012.
20/11/11

Ritrovo

 

Il ritrovo a Casetta per una sgambatina di un paio d’ore con successivo pranzo da Claudio Barbagli è andato benissimo!!! Spendida giornata ed ancora più splendida la mangiata preparataci dalla moglie del ns Capitano Barbagli (a cui mandiamo un sentito ringraziamento ed un forte abbraccio).

Qualcuno si è distinto nella fasi finali del percorso.... qualcun'altro invece a tavola!!!

(cliccate sulle foto)

 

      

 

 Ed ecco il pezzo meglio.... MANGIATUTTO!!!!

 

 

30/10/11

 

La ns. nuova bici per la stagione 2012 ideata da Tommasini

 

 

20/10/11

 

Zugarini alla premiazione del Circuito dei Borghi

 

(Simone è l'ultimo a destra)

 

14/10/11

 

Classifiche finali dei vari circuiti

 

Circuito degli Italici:

Cannoni Duccio cat. A

Zugarini Simone cat. B

Caliani Andrea cat. E

11° Pasquinuzzi Leonardo cat. C

 

Circuito del Cuore:

Bucciarelli Sauro cat. S

 

Granducato di Toscana:

Senesi Massimiliano cat. M3 (lungo)

38° Voltolini Riccardo cat. M3 (medio)

 

Brevetto Toscano:

Bucciarelli Sauro cat. A2

 

Circuito degli Assi:

Bucciarelli Sauro cat. B

 

Circuito dei Borghi:

Zugarini Simone cat. C

                                                                                                

09/10/11

 

Simone Zugarini vince il Circuito dei Borghi!!!!

 

A Piegaro Simone arriva 4° assoluto vincendo la propria categoria (C) del Circuito dei Borghi. Che dire: migliore chiusura di stagione non la poteva proprio fare......

Eccolo quì, solo soletto all'arrivo.

 

 

08/10/11

Cena di fine stagione con lo sguardo al 2012

 

Martedi 11 ottobre ore 20,00 c/o il ristorante Il Bivacco (Colonna del Grillo) cena con successiva riunione per definire i programmi per la prossima stagione sportiva.

 

15/09/11

Bucciarelli è primo nella sua categoria al Circuito del Cuore

 

Guardate che trattamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  

 

03/08/11

Altro assoluto. Ma stavolta è di Senesi

 

La famosa salita del Peruzzo è stata dominata dal nostro indomabile scalatore Senesi. Primo assoluto!!!! Bravo Massimiliano.

 

23/07/11

Barbagli rientra alle corse

 

Finalmente il ns Capitano rientra alle gare dopo un forzato stop causato dalla caduta del 10/04/11 nella quale aveva riportato la lussazione della spalla. Siamo proprio contenti di rivederlo alle gare. Chissà se questo riposo forzato non lo abbia rigenerato e preparato per un finale di stagione scoppiettante!!!

 

17/07/11

Assoluto di Zugarini

 

Altro bel successo di gara da parte del ns Simone a Chiusi il 17/07/11.

Ecco com'è andata, vista dalla parte del protagonista:

Fuga di 7 corridori nata sulla salita di Piazze; a Cetona scatta Ferricelli del Testi Cicli che prende un buon margine di vantaggio; nell'ultimo strappo a 5 km dall'arrivo scatta Margherito del G.S. Fattorini ed lo seguo subito a ruota; riusciamo a rientrare su Ferricelli. Il finale diventa un susseguirsi di scatti ma quello giusto lo piazzo io ai 400 mt dall'arrivo anticipando una volata a tre che ha visto poi secondo Giovine Silvio e terzo Margheriti Lucio.

Bravo Simo, bella vittoria!!!!!

 

14/05/11

Zugarini ha preso il via!!! Altro assoluto

 

Bravissimo Simone!!!! Riportiamo una sua dichiarazione

"E' arrivata finalmente la prima vittoria stagionale anche in una gara in linea, peraltro proprio nel territorio senese, a Casciano di Murlo. Nonostante il percorso durissimo, è stata per me una vera gioia vincere un così bella corsa, gioia raddoppiata dal fatto che eravamo proprio a Siena!!!!

Ecco la cronaca del"1° Memorial Mario Coppola" organizzata dal "G.C. La Crevole asd di Murlo" con l'egida dell'Udace: 70 km di gara, in uno splendido tracciato molto impegnativo tra le colline senesi, che prevedevano ben 4 salite Montalcino, Buonconvento, Vescovado e l'ultima quella che portava all'arrivo di Casciano.

Sono andato in fuga sin dalle prime battute con altri due atleti, ma siamo stati raggiunti successivamente dopo la salita di Montalcino da alcuni corridori.

Si è formato così un plotoncino di circa 10 uomini dove c'era anche Cannoni Duccio per la ciclistica senese. Nella seconda salita, il duro strappo dopo Buonconvento, va al comando il ns. Cannoni Duccio con Rossi Enzo della Cicli Sovigliana e ad inseguire ci sono io con Giulio Cappelli della S.S. Grosseto e altri due atleti della Sovigliana. Purtroppo prima della fine della salita Duccio si stacca dal corridore della Sovigliana che rimane da solo al comando. L'epilogo della corsa a tre km dall'arrivo quando raggiungiamo l'uomo in fuga e dopo un susseguirsi di scatti piazzo l'allungo giusto agli 800 metri dal traguardo staccando i compagni di fuga e giungendo da solo sul traguardo di Casciano.

Bella la prova di Duccio che chiude al secondo posto di categoria.

Vorrei dedicare questa vittoria a due miei cari amici nonché compagni di squadra Claudio e Sergio entrambi in questo momento fermi per problemi fisici, augurandogli di cuore di tornare presto a pedalare insieme."

Grazie Simone per le belle parole. Credo proprio che tu abbia riempito di gioia i nostri due compagni di squadra.

Arrivo vittorioso!!

 

06/05/11

Finalmente un assoluto!!

 

Zugarini mette la prima tacca del 2011 al suo palmares. Primo assoluto alla cronoscalata di Allerona.

 

06/05/11

Cicloturismo (maggio 2011)

 

Bell'articolo sul giro Libano Siria ed indovinate chi c'è fotografato? Il ns. mitico giramondo Mugnaini Loriano (vedi link stampa)-

 

01/05/11

Giro della Sardegna

 

Mugnaini ha completato la kermesse del Giro della Sardegna. 7 giorni di intensa attività nei quali ha percorso quasi 500 km ottenendo il 16° posto nella sua categoria.

 

30/04/11

Siamo su Facebook

 

Venendo incontro alla esigenza di consentire a tutti gli atleti di comunicare tra loro in modo pubblico (nell'ambito della squadra), abbiamo aperto Facebook a nome della ciclistica senese. Per poter accedere alla procedura dovete essere censiti su Facebook e chiedere l'amicizia. Con questo sistema potete condividere le esperienze, riflessioni, darvi appuntamenti per le gare o gli allenamenti ecc.

 

10/04/11

GF della Pace (Foligno)

 

Brutta giornata per la Ciclistica Senese. Al di la dei risultati (ottima prestazione di Zugarini che arriva 7° assoluto e 3° di categoria) dobbiamo registrare la brutta caduta occorsa al ns Capitano Barbagli mentre disputava la volata finale. Un atleta davanti a lui è caduto e Claudio non è riuscito ad evitarlo cadendo a sua volta rovinosamente in terra. Portato subito al'ospedale gli sono state riscontrate la rottura scomposta della spalla, la pigiatura di una costola e la compressione di un polmone.

Da parte ns. un grandissimo augurio di pronta guarigione.....  e adesso che non si può sfogare in bici chi lo sopporterà???

 

Laloni, presente alla gara insieme a Cannoni, Sebastiani, Caliani e Mugnaini è stato immortalato mentre stava esprimendo il suo massimo sforzo in salita!!!

 

20/03/11

GF Inkospor (Casciana)

 

Buona la prima prova del Granducato di Toscana. Il ns Senesi ottiene un bellissimo piazzamento giungendo 35° assoluto e 3° di categoria. Presenti anche il ritrovato Voltolini (68° di cat) e il ns vecchietto Mugnaini (16°).

 

13/03/11

GF del Conero

 

Giornata fortunata, almeno da un punto di vista metereologico, visto che la pioggia prevista in quasi tutta la penisola non ha colpito i luoghi della gara. Nutrita la ns comitiva (Zugarini, Sebastiani, Barbagli, Cannoni, Pasquinuzzi, Caliani, Laloni e Mugnaini) che è riuscita ad ottenere anche due piazzamenti (due di Zugarini e Barbagli), con quest'ultimo che sbagliava strada a pochi km. dall'arrivo per colpa di una staffetta. 

 

13/02/11

Castiglion del Lago

 

Purtroppo la prima gara del Circuito dei Borghi si è presentata con le strade estremamente scivolose per la leggera pioggia caduta durante la notte. Numerose la cadute tra cui  anche il ns. Zugarini per fortuna senza conseguenze. Tra i ns. presenti (Barbagli, Zugarini, Sebastiani, Cannoni, Laloni e Prugnoli) solo Barbagli ottiene un piazzamento (4° di cat).

 

05/02/11

Iniziano le danze....

 

Prima gara a Bettolle dove esordisce Sebastiani.

Domenica invece a Bagno di Gavorrano esordiscono Zugarini e Cannoni che saggiano il loro grado di preparazione. Non male la prima con Zugarini che si piazza al 5° di categoria.

 

archivio 2010

archivio 2009

archivio 2008

archivio 2007

archivio 2006

archivio 2005

archivio 2004

archivio 2003